IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE PUNTA ALLA COPPA ITALIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marino-geppinoDomani alle 15 al Collana arriva la Res Roma per i quarti di finale.
Chiuso il campionato nel modo migliore, il Napoli Calcio Femminile si tuffa nella Coppa Italia. Il trofeo lo scorso anno sfuggì per un soffio, nei tempi supplementari della finale contro il Brescia, e per questo assume un sapore speciale il finale di stagione. Domani, infatti, alle 15 allo stadio Collana (ingresso gratuito) si giocherà la gara unica valida per i quarti di finale contro la Res Roma. Una sfida impegnativa, contro la diretta avversaria dello scorso anno per la promozione in serie A, che quest’anno ha centrato l’obiettivo con un campionato chiuso senza sconfitte.
Tra le napoletane sono certe le assenze di Gioia Masia, che ha ripreso da poco gli allenamenti dopo un problema muscolare, e di Valentina Casaroli, ferma la rottura dello scafoide. Potrebbe rientrare Lara Barbieri, dopo la botta al ginocchio subìta tre settimane fa che l’aveva tenuta lontano dal campo, mentre il resto della rosa sarà a disposizione del tecnico Peppe Marino, che farà le sue scelte solo poco prima dell’incontro.
“La stagione è stata molto positiva - spiega il direttore generale, Italo Palmieri -. Vogliamo chiuderla nel modo migliore togliendoci qualche altra soddisfazione in Coppa Italia. Domani vorremmo vedere sugli spalti tanti tifosi che possano sostenere la squadra, magari anche più dei mille che vennero a vedere la sfida contro il Paris Saint Germain. Sarebbe uno splendido regalo per le ragazze, che hanno disputato una stagione straordinaria”.
Napoli Calcio Femminile-Res Roma, valida per i quarti di finale della Coppa Italia, si giocherà domani, sabato 11 maggio, alle 15 allo stadio Collana. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 10 maggio 2013