Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grande impresa delle gialloblù che vincono a Brescia e raggiungono la semifinale di Coppa Italia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013Brescia e Verona in campo nella gara unica ad eliminazione diretta valida per i quarti di finale della Coppa Italia. Le gialloblù si presentano al Club Azzurri di Brescia prive in difesa del centrale Maria karlsson squalificata. Pubblico delle grandi occasioni e squadre in campo molto concentrate. Il Brescia ci prova subito con Cernoia, mentre le gialloblù rispondono con l'azione dettata da Lagonia che apre per Girelli pescata in fuori gioco. Al quarto d'ora le scaligere passano in vantaggio: sugli sviluppi di una battuta dalla bandierina capitan Gabbiadini sul limite dell'area arpiona il pallone respinto dalla difesa lombarda e calcia al volo con Penzo che non trattiene.
Bella azione del Verona al 24': perfetto il cross di Lagonia per l'incornata di Cristiana Girelli, sfera a lato.
Spettacolare combinazione tra Gabbiadini e Girelli al 38' con la conclusione della numero dieci gialloblù che termina di poco a lato.
Brividi nel recupero della prima frazione per la conclusione di Sabatino che calcia clamorosamente a lato.
Primo tempo che si chiude con il vantaggio scaligero.
Il Brescia parte forte in apertura di ripresa, ma nel miglior momento delle rondinelle il Verona confeziona una ripartenza micidiale: lancio di Ledri dalle retrovie, D'Adda prolunga involontariamente la traiettoria del pallone lanciando così Gabbiadini che si invola in area e batte Penzo con un piattone sinistro nell'angolino basso.
Le veronesi vanno in contropiede anche al 18' ma Gabbiadini a tu per tu con Penzo viene fermata per un fuori gioco millimetrico.
Sul fronte bresciano Sabatino, giudicata in posizione regolare, calcia alle stelle da due passi. Poco dopo Ohrstrom para a terra la conclusione insidiosa di Alborghetti.
Alla mezz'ora il Brescia si divora il gol con Cernoia che davanti alla porta spalancata in scivolata indirizza tra le braccia di Ohrstrom.
Le bresciane si fanno vedere in avanti solamente a tempo scaduto con un paio di mischie.
Dopo quattro minuti di recuperano esultano le ragazze in maglia gialloblù ed i sostenitori giunti a Brescia per una grande impresa.
Verona sbanca la città bresciana ed approda in semifinale di Coppa Italia. Tra due settimane in via Sogare l'avversaria sarà la Torres campione d'Italia che ha eliminato l'Inter.

BRESCIA 0
VERONA 2
Reti: Pt. 15' Gabbiadini, st. 8' Gabbiadini
Brescia:Penzo, Gama, Pedretti, Schiavi, Rosucci, D'Adda, Cernoia, Alborghetti, Sabatono, Boni (13' st. Prost), Bonansea.
A disposizione: Mori, Zanetti, Prost, Paganotti, Gozzi, Assoni, Barayda.
Allenatore: Milena Bertolini.
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Toscano Aggio, Lagonia (26' st. Mason), Di Criscio, Toselli, Gabbiadini (39' st. Gelmetti), Zorri, Girelli (36' stMaceri), Carissimi.
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Belfanti, Gelmetti, Maceri, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Giacomo Dall'Oco di Finale Emilia
Note: Pomeriggio nuvoloso con scrosci di pioggia prima del match, terreno umido ma in buone condizioni. Spettatori oltre 400 con buona rappresentanza veronese. Ammonita Girelli, Recupero 3+4, angoli 4-2.

Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.