Coppa Italia: Tavagnacco vola in semifinale

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-2012-2013-450 thumb_medium300_200Primo tempo di marca gialloblu, poi fiammata ospite ma Parisi e Bischi chiudono il conto.
TAVAGNACCO. Un'ora di dominio delle ragazze di Rossi condito da quattro reti, il ritorno imperioso delle ospiti e il gran finale giallolbu: si è visto tutto e il contrario di tutto, al comunale di Tavagnacco, nel quarto di finale (ad eliminazione diretta) di Coppa Italia. Ad affrontare il Napoli, in semifinale, saranno dunque le ragazze del presidente Picheo, che si aggiudicano -meritatamente - il terzo derby stagionale dopo i due del campionato. Al 25' sembra già ora di buttare la pasta: Brumana, Mauro (al rientro da titolare) e Camporese confezionano infatti un 3 - 0 che sa di sentenza. Il Pordenone, da una sola settimana nella mani di Zambon, appare slegato e incapace di preoccupare Marchitelli, mentre le padrone di casa continuano a macinare gioco, sulla base di un'invidiabile condizione fisica. E quando, a metà ripresa, Brumana dipinge il poker con un pallonetto d'auore, si potrebbe anche andare a casa. Ma Pordenone non e' d'accordo. Entra Paroni e si vede: destro da fuori più rigore dell'attaccante e distanze quasi annullate. La difesa di casa si addormenta poi su Lavia ed è 3-4.Tavagnacco trema, c'è aria di ribaltone, ma nel giro di qualche minuto Camporese e company confermano che tra le due realtà c'e' ancora differenza. La padovana si procura un rigore (trasformato da Parisi), poi Bischi, al primo successo stagionale, stampano il 6-3 finale. Bravo Pordenone, ma Tavagnacco vola in semifinale.

Tavagnacco Pordenone 6-3

Graphistudio Tavagnacco : Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Bonetti, Parisi, Mauro, Brumana, Camporese. All. Rossi.
A disp: Bonassi, Pochero, Tommasella, Nardella.

Pordenone: Fagotto, Bortolus, Boattin, Schiavo, Lavia, Lotto, De Val, Stabile, Cavallini, Piai, Sedonati All. Zambon
A disp: Zorzi, Gobbo, Zanoni, Paoletti, Paroni, Urbani, Trifunjiagic

ARBITRO: Cortinovis di Bergamo

RETI: al 2' Brumana, 19' Mauro, 24' Camporese, 66' Brumana, 68 Paroni (P), 71' Paroni (P) su rigore, 78' Lavia (P), 88' Parisi su rigore, 92' Bischi
AMMONITE: Bissoli, Lavia

UPC Graphistudio Tavagnacco