Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA: La supersfida Verona-Torres sabato in via Sogare Diretta Sky e digitale terrestre.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

verona-2-2013 thumb307_Verona per riassaporare il clima delle grandi sfide, Torres per tentare il triplete stagionale. Sarà un match da dentro o fuori quello che sabato alle 16,00 sul sintetico dell'Olivieri di via Sogare vedrà contrapposte le ragazze gialloblù alle campionesse sarde nella semifinale di Coppa Italia, gara unica ad eliminazione diretta.
Le scaligere arrivano all'importante appuntamento sicuramente cariche dopo l'impresa di Brescia nei quarti di finale, e desiderose di dimostrare tutto il loro valore a conclusione di una stagione caratterizzata dai tanti infortuni. La grande favorita dei pronostici è comunque la Torres di Patrizia Panico che dopo aver conquistato Supercoppa e Scudetto è intenzionata a non lasciare nulla alle avversarie.
Il Verona dal canto suo cercherà di sfruttare il fattore campo e farsi sospingere dal calore dei sostenitori gialloblù che potranno accedere gratuitamente in via Sogare.
Mister Longega dovrà rinunciare anche in questa occasione ad un paio di pedine importanti: oltre all'infortunata di lungo corso Carolina Pini, non potrà scendere in campo neppure la centrocampista della Nazionale Marta Carissimi squalificata per aver ricevuto la seconda ammonizione a Brescia. Una squalifica frutto di un regolamento anomalo che non pone sullo stesso piano squadre come quella gialloblù partita dal girone preliminare, e quindi caricata di ammonizioni, e altre come la Torres entrata nella competizione tricolore solamente agli ottavi di finale.
Non fa drammi il tecnico scaligero che afferma: < Questo è il regolamento e lo accettiamo. Sono sicuro che tutte le ragazze gialloblù saranno motivate al massimo e chiunque sarà chiamata a scendere il campo saprà dare il meglio. Abbiamo una rosa piuttosto ampia e dunque non ci mancano le soluzioni, anche se indubbiamente la favorita è la Torres>.
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Sky 820 – 826 in chiaro e su Vicenza Channel (603 del digitale terrestre) in collaborazione con AGSM main sponsor del sodalizio scaligero.
Il cammino delle due squadre in Coppa Italia:
Molto diverso il cammino delle due compagini.
Il Verona, nonostante il secondo posto in serie A, è partito dal primo turno triangolare con nette vittorie nei confronti di Real Bardolino (7-0) e Valpo Pedenonte (4-0). Ai sedicesimi le gialloblù hanno eliminato il Sudtirol (5-1) mentre negli ottavi hanno avuto la meglio sull'ostico Mozzanica (2-1). 'E storia recente la grande vittoria ottenuta a Brescia (0-2) nei quarti di finale.
Molto più breve e agevole la strada per la Torres che in qualità di squadra prima classificata in campionato ha fatto il suo ingresso nella competizione tricolore solamente agli ottavi di finale dove ha ottenuto una facile vittoria sul campo del Cunero (1-9). Agevole anche la vittoria casalinga (2-0) nei confronti dell'Inter nella gara dei quarti di finale.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Toselli, Lagonia, Zorri, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
Torres: Thalmann, Manieri, Bartoli, Motta, Tona, Stracchi, Domenichetti, Maendly, Fuselli, Panico, Iannella.
Allenatore: Manuela Tesse.
In tv: Telecronaca diretta dalle 15,50 su Sky 820 – 826 in chiaro e per il Veneto su Vicenza Channel, canale 603 digitale terrestre.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Rcs (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it ).
Il programma delle semifinali e le designazioni arbitrali:
Verona – Torres ( Lorenzo Gentile di Seregno )
Tavagnacco – Napoli ( Niccolò Zizza di Finale Emilia ) – Napoli ( Niccolò Zizza di Finale Emilia )
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.