IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE A CACCIA DEL SOGNO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

barreca2Domani alle 16 le napoletane a Tavagnacco nella semifinale della Coppa Italia.
Prova a centrare la seconda finale consecutiva in Coppa Italia il Napoli Calcio Femminile. La squadra del presidente Lello Carlino sarà impegnata domani (ore 16) in trasferta sul campo del Tavagnacco nella semifinale della competizione nazionale. Una sfida secca contro la vice-campionesse d’Italia, che si annuncia molto difficile e che porterà a conoscere il nome di una delle due finaliste (l’altra uscirà dalla sfida tra Bardolino Verona e Torres). Nonostante il Tavagnacco abbia lottato fino all’ultima giornata per la conquista dello scudetto le sfide contro il Napoli sono state sempre molto equilibrate. All’andata, in Friuli, dopo il 3-0 del primo tempo le napoletane recuperarono perdendo 3-2 e sfiorando il pareggio. Al ritorno, invece, al Collana finì 1-1.
A disposizione del tecnico, Peppe Marino, non ci saranno il portiere Valentina Casaroli, ferma per la rottura dello scafoide, e Roberta Filippozzi, il difensore squalificato dopo l’ammonizione subita nei quarti di finale contro la Res Roma. Il resto della rosa è a disposizione, anche se sono in forse il difensore Gioia Masia e i centrocampisti Alessandra Barreca, Lara Barbieri e Caterina Kensbock, reduci da piccoli problemi fisici. La scelta dell’undici titolare sarà fatta solo poco prima dell’inizio dell’incontro, verificando fino all’ultimo momento lo stato di forma delle ragazze.
“Cercheremo di fare il massimo – spiega Marino -. L’esperienza dell’anno scorso ci ha insegnato quanto conta l’approccio e la concentrazione in queste partite secche. Abbiamo curato tutti i particolari, tattici, fisici e organizzativi, per riuscire a fare del nostro meglio. Sappiamo che il lavoro è stato fatto bene, sarà il campo a dire chi è più forte, noi ce la metteremo tutta”.
Tavagnacco-Napoli Calcio Femminile, valida per la semifinale della Coppa Italia, si giocherà domani, sabato 25 maggio, alle 16 allo stadio comunale di Tavagnacco. 

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 24 maggio 2013
Ufficio Stampa 
Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123