Lettieri: “Questa è un’occasione che voglio sfruttare”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lettieri foto_CampaciTerzo giorno di allenamenti per il Torino e primi stop per Capra e Annalisa Favole. Si presenta il terzino granata: "Risolti i problemi di lavoro non ho esitato un attimo a tornare. Sarà dura, ma noi daremo battaglia guidate da Franco"
Le "ragazze terribili", rallegrate dalle notizie giunte dal Giappone sulle condizioni delle loro capitana Michela Franco, hanno affrontato il terzo giorno di ritiro che le ha viste impegnate per la prima volta anche nella parte tattica e non solo quella atletica. Prima parte di seduta in cui è stato protagonista il preparatore atletico Casetta, mentre nella seconda sono saliti in cattedra Nicco e Serami che hanno diviso in due il gruppo lavorando rispettivamente sulla fase offensiva e su quella difensiva. . Non hanno terminato la seduta le prime due infortunate della stagione: Valentina Capra ed Annalisa Favole, entrambe costrette a guardare le compagne nella partitella finale a campo ristretto per dei piccoli risentimenti muscolari.
A conclusione della seduta le prime parole della sua seconda vita in granata per Jessica Lettieri, terzino sinistro tornata alla base dopo sei mesi di inattività dovuti a problemi lavorativi.
Che ambiente hai ritrovato dopo sei mesi?
"Un ambiente positivo, c'è molta serenità all'interno del gruppo, ma anche molta determinazione nel voler sovvertire i pronostici che ci danno per favorite alla retrocessione".
La quasi totalità delle tue vecchie compagne non c'è più, che squadra hai ritrovato?
"Con Franco e Salvai ai Mondiali quando sono entrata nello spogliatoio le persone che conoscevo si contavano sulle dita di una mano, ma in campo mi sono subito accorta che le ragazze scelte dalla società per avviare il progetto linea verde hanno delle ottime potenzialità, devono solo credere in loro stesse".
Proprio con Michela Franco sei la giocatrice di movimento con più esperienza, una responsabilità in più.
"Michela è una ragazza splendida con grandi qualità, lo dimostra il fatto che stia disputando da titolare il campionato del Mondo con l'Under 20. Io cercherò di aiutarla nel miglior modo possibile per guidare le più giovani in campionato. Sappiamo che sarà dura, nessuno si nasconde dietro ad un dito, ma siamo anche consapevoli che ogni partita inizia sullo 0-0 e la palla è rotonda".
Felice di essere tornata?
"Molto, quando ho risolto i problemi lavorativi che mi avevano obbligato a lasciare il calcio ad inizio anno e mi è arrivata la chiamata dalla società non ho esitato a dire si. E' una grande opportunità e voglio sfruttarla al meglio".
Al termine del Mondiale tornerà in granata anche Cecilia Salvai con cui sulla carta ti giocherai la maglia da titolare sulla sinistra.
"Cecilia è un'ottima calciatrice che ha già dimostrato di poter stare tranquillamente in serie A, io cercherò di mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte. Diciamo, volendo usare un termine forte, che sarà un bello scontro nel corso degli allenamenti".
23 agosto 2012

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.