Imolese Under 19: Effetto valanga

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-under-19-2012Non deludono le ragazze di Mosconi impegnate nel primo derby stagionale. Il capitano dell’under 19, Claudia Soglia, festeggia i diciotto anni guidando l’Imolese alla vittoria per 7-2 nell’incontro amichevole disputato in notturna contro la rivale e compaesana Packcenter Imola. L’inizio di gara appare subito promettente con il tiro dalla distanza di Moiani al 5’, parato tuttavia con facilità dal portiere della Packcenter.
Manovrando un bel gioco le protagoniste della serata si portano in vantaggio con Dubbioso che, dal limite dell’area, scarica un tiro potente e preciso destinato a scendere rapidamente sotto la traversa. Rocca al 15’ dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia basiti i tifosi con un tiro di destro e di punta che toglie le ragnatele dal sette alla sinistra del portiere della squadra ospite. La doppietta personale di Elena Rocca si realizza sette minuti dopo con un tiro in diagonale alla destra del portiere. La Packcenter cerca di farsi vedere in attacco ma, alla prima incursione effettuata, trova pronta Cavalieri che viene impegnata con un’uscita bassa.
Il poker di goal arriva con Polidori che gonfia la rete con facilità, depositando in rete il pallone dalla corta distanza. Verso la fine del primo tempo le padrone di casa lasciano che una distrazione diventi il punto di partenza per le avversarie che sono brave a infilare la porta difesa da Cavalieri con un preciso tiro sotto la traversa. Nella ripresa una serie di tiri pericolosi riportano l’Imolese vicina al goal che si presenta, però, solo al 70’, quando Filippi scavalca in dribbling numerose avversarie e, a tu per tu con l’estremo difensore, non sbaglia. La rete del 6-1 arriva dopo un bellissimo e rapido scambio tra Mancarella e Rocca che permette all’Imolese di entrare facilmente in porta. La squadra di Mosconi non demorde nemmeno dopo il risultato travolgente e continua ad attaccare con rapidi inserimenti e proposizioni dalle fasce. Al 76’ Dubbioso raccoglie uno splendido lancio di Benetti e tenta il pallonetto, di poco sopra alla traversa. Su calcio di rigore la Packcenter marca il 6-2 all’81’ ma il risultato definitivo è siglato da Giulia Giovannini che segna ormai allo scadere, dopo un controllo di classe.
Secondo incontro amichevole della stagione e anche secondo risultato positivo per la nuova squadra allenata da Ademaro Mosconi. E’ importante ricordare che questo non è che l’inizio e queste ragazze non smetteranno di lavorare duramente in occasione del primo e fondamentale appuntamento di campionato, contro un Riviera di Romagna sicuramente agguerrito e motivato.

Costanza Cavalieri & Giulia Moiani
Uff. stampa Imolese - Under 19