Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese a forza 7!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dubbioso lauraCome la prima squadra, anche l’under si scatena segnando nella trasferta più temuta del campionato ben sette reti. Risultato inaspettato e meritato, nonostante un primo tempo davvero sotto le aspettative. Le ragazze di Mosconi entrano in campo col piede sbagliato e manovrano un calcio lento e macchinoso.
La squadra si mostra immediatamente superiore tecnicamente ma le conclusioni al tiro sono quasi totalmente inesistenti. Al 27’ il direttore di gara assegna giustamente un calcio di rigore alla squadra ospite per atterramento in area di Filippi che, dal dischetto, spiazza l’estremo difensore del Riviera di Romagna e porta in vantaggio l’Imolese. 
E’ l’intervallo a smuovere le protagoniste del match. Le ragazze dell’Imolese scendono in campo nella ripresa con più grinta e intraprendenza, mancata assolutamente nel corso dei primi quarantacinque minuti. Fischio di ripresa, scarico sul sinistro di Filippi e lungo lancio a cercare la progressione di Dubbioso che non manca l’appuntamento con il cross preciso e, di destro con un campanile, gonfia la rete difesa dal portiere del Riviera. Il 0-3 arriva al 48’ con Filippi che, dopo aver saltato due avversari, insacca senza difficoltà alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 70’ cade a terra una giocatrice del Riviera di Romagna e per l’arbitro è calcio di rigore; dagli undici metri la squadra di casa non sbaglia e accorcia le distanze. Qualche svista consente a Iraci delle belle parate poi al 79’ arriva la rete del 1-4 siglata da Moiani, che dopo un primo tiro dal limite respinto, riprova e questa volta riesce a battere il portiere con un tiro di sinistro sotto alla traversa. Gli ultimi dieci minuti di gara danno spazio ad altre tre reti. Il quinto e il sesto goal dell’Imolese sono segnati  da Filippi che, all’ 81’ stacca bene di testa su calcio d’angolo di Soglia e replica poi all’85’ sfruttando il suo calcio e infilando a rete un potente sinistro dalla lunga distanza. Un minuto dopo arriva la rete di Dubbioso che chiude la partita e segna la sua prima doppietta stagionale. La squadra di Mosconi torna negli spogliatoi sicuramente soddisfatta del risultato. Rimane qualche rammarico per l’atteggiamento iniziale del gruppo ma tutte le ragazze sono fiduciose e convinte di poter migliorare per dare al pubblico prestazioni ben migliori di questa.

Riviera di Romagna - Imolese 1 - 7
Imolese: Iraci, Savini, Ben Ahmed, Giovannini (78' Halili), Soglia, Filippi, Benetti, Polidori, Moiani (77' Cavalieri), Dubbioso, Porfiri. A disposizione: Cavalieri, Halili.
Mister: Mosconi
Reti: Filippi (27°, 48°, 81°, 85°), Dubbioso (46°, 86°), Moiani (79°).

Costanza Cavalieri & Giulia Moiani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.