CASTELVECCHIO – BOLOGNA BCF 3 - 3

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scolozzi francesca2Ritorna a giocare sul campo amico di via Heinsten di Savignano sul Rubicone la primavera del Castelvecchio e per la seconda giornata di campionato scende in Romagna la formazione del Bologna BCF.
Pronti via, le ospiti mettono subito in difficoltà la difesa del Castel con Tovoli che al 3° minuto calcia ma non inquadra la porta. Le locali non stanno a guardare e al 5° sugli sviluppi di una azione di prima Morelli Scolozzi, quest'ultima calcia ma Piccolo è attenta.
Minuto 07° va in vantaggio il Bologna con Tagliani che lascia partire un bel tiro dal limite che sorprende Leontyeva.
Attaccano le ragazze di Mister Tani e al 12° minuto arriva il pari; scende sulla fascia Magnani Nailia appoggia a Nocchi che smarca Scolozzi questa calcia e la palla viene deviata in angolo. Batte il numero 6 del Castel Beleffi e viene fuori un tiro a rientrare che sorprende tutti con la palla che passa tra le gambe dei difensori e finisce in rete.

Al 15' il raddoppio del Bologna; punizione battuta molto bene dal 10 Antolini entra indisturbata Gargan e di testa mette nel sacco.
Romagnole pericolose al minuto 29', veloce partenza di Magnani D. sulla fascia, supera il difensore e appoggia al centro un pallone con Beleffi che calcia fuori.
Si va al riposo con il risultato di 1 a 2 per gli ospiti.
Inizia la ripresa ed è Castelvecchio ad andare subito vicino alla rete con Nocchi al 54' che dal limite calcia ma la sfera colpisce il palo e Quercioli non arriva in tempo.
Minuto 61' arriva il pareggio del Castel; bella azione delle gialloverdi con Magnani D. riceve palla dopo una bella discesa di Beleffi, lancia Morelli questa di prima per Scolozzi che entra in area di rigore e di sinistro batte Piccolo per il meritato pareggio.
Il Castelvecchio si dimostra sciupone sotto porta e al 63' con Zani al 65' con Beleffi e al 67' con Quercioli servita ottimamente da Scolozzi non inquadrano la porta.
La beffa arriva al minuto 69' calcio di punizione x le ragazze Bolognesi sulla palla Antolini, effettua un tiro diretto in porta, l'estremo difensore casalingo sicuro chiama palla la blocca ma... gli scivola all'indietro per il vantaggio delle Emiliane 2 a 3.
Minuto 73' Quercioli x Scolozzi lancio x Zani, la stessa calcia un fendente che il portiere Bolognese respinge in angolo.
La pressione del Castelvecchio è incessante e al minuto 85' ci pensa Scolozzi, entra palla al piede in area di rigore e viene stesa, l'arbitro decreta la massima punizione. Sulla sfera Leontyeva che calcia e pareggia per le Savignanesi.
Termina la gara sul 3 - 3 e x le ragazze di Mister Tani sono due punti persi visto le occasioni da rete avute e le grosse disattenzioni fatte.

CASTELVECCHIO – BOLOGNA BCF = 3 - 3
Marcatori: 03' Tagliani (B), 06' Beleffi (C), 15' Gargan (B), 61' Scolozzi (C), 69' Antolini (B), 85' Leontyeva (C).-
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Diny (45' Zani), Magnani N.(45' Quercioli), Montanari, De Astis, Beleffi, Magnani D.(60' Pracucci) Morelli (75'Cappelli), Scolozzi , Nocchi, Bruschi .
A disposizione Bernardi, Cappelli, Pracucci .
Allenatore Paolo TANI
BOLOGNA BCF
Piccolo, Monarini, Tagliani, Appolloni, Parmeggiani, Billè, Rapisarda, Gargan, Tangerini, Antolini, Tovoli.
A disposizione Dellacasa, Tedeschi, Lanzarini, Marchesi.
Allenatore Daniela TAVALAZZI

Savignano sul Rubicone 13 Ottobre 2012
Cronaca redatta a cura di Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile