Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – OLIMPIA FORLI’ 3-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-morelli-alessiaAltalena di emozioni nel pareggio interno ottenuto dal Castelvecchio contro l'Olimpia Forlì, nella quarta giornata del campionato Primavera; ancora 3-3 il risultato finale, con le romagnole che perdono l'opportunità di racimolare punti e al termine hanno solo da recriminare con se stesse per la mancata vittoria sia per la scarsa mira sotto porta che per le disattenzioni in difesa.
Al via è il Castelvecchio ad andare vicino al vantaggio con una precisa staffilata di Morelli, deviata in angolo dal numero uno Forlivese (2'); le romagnole continuano a premere ed al 10' Scolozzi si libera sul secondo palo su uno schema conseguente a calcio d'angolo e con un piattone mette di poco fuori. Le padrone di casa provano a forzare di più per sbloccare la partita con Zani che riceve palla da Beleffi, ma l'estremo Forlivese è attenta e blocca.
Bella azione con discesa sulla fascia sinistra di Scolozzi al 20° minuto, cross al centro per Vicini che arriva con un attimo di ritardo.
Minuto 22' per la prima volta si affaccia in area di rigore l'Olimpia Forlì con Cerotti che riceve da Messi calcia ma è brava Pacini e manda in angolo.
Azione rapida delle padrone di casa al 24° con De Astis lungo per Magnani D. questa lancia Montanari, la quale crossa in area di rigore e Pyszczak appoggia palla in angolo. Batte Morelli, salta Vicini e da buona posizione di testa mette al lato.
E' un susseguirsi di azioni pericolose delle Savignanesi e al 27° Morelli di testa cede a Scolozzi questa di prima x Zani che da buona posizione calcia alto.
Minuto 30', quando si dice.. il calcio è strano, passa in vantaggio il Forlì con Andreini, questa al limite dell'area di rigore riceve da Cerotti e fa partire un bel tiro di sinistro che termina la sua corsa in rete.
Discesa sulla fascia destra di Vicini al 34° minuto crossa in area per Magnani D. che calcia e mette fuori.
Si continua ad attaccare, azione al 37° Bernardi x Sarti lancia Beleffi di prima x Scolozzi che viene messa a terra senza complimenti da Andreini; sulla palla Morelli che calcia alto.
40°, in campo solo il Castelvecchio nuovamente atterrata Scolozzi al limite dell'area di rigore, sulla palla Morelli, questa volta a dire no è la traversa presa in pieno.
Il direttore di gara sta per fischiare il termine del primo tempo quando viene per l'ennesima volta stesa Scolozzi al limite, si incarica di calciare nuovamente Morelli mette in area la sfera dove, si crea una mischia e Zani trova l'attimo x battere a rete per il meritato pareggio.
Identica gara nella ripresa, dove le ragazze di Mister Tani proseguono a tenere il gioco, con il Forlì che si affaccia con rare azioni senza impensierire il portiere di casa Pacini.
Minuto 52' Sarti x Nocchi, in velocità calcia ma non inquadra la porta.
Azione dell'Olimpia al 55° minuto Terranova lancia Monti questa viene contrastata senza fallo da un difensore del Castel fuori dell'area di rigore, sta per cascare non molla la palla entra in area e si lascia cadere, l'arbitro non segue l'azione rimanendo fermo a centrocampo e decreta un calcio di rigore inesistente. Sulla palla Andreini e riporta in vantaggio l'Olimpia x 1 a 2.
Riconduce in parità la gara Scolozzi, tre minuti più tardi riceve palla in area da Zani scarta un difensore e di sinistro trafigge Castellucci 2 a 2.
Nel secondo tempo le Forlivesi sono più pimpanti e si fanno vedere in più nell'area del Castel, così al 65' Galassi riceve palla da Cerotti, circondata da tre difensori riesce a ruotare su se stessa è realizza la terza rete per le ospiti 2 a 3.
Minuto 80' arriva il pareggio del Castel; azione delle gialloverdi con Nocchi riceve palla da Beleffi e lancia Morelli questa di prima per Scolozzi calcia ma il portiere ribatte in angolo. Su conseguente angolo entra di testa Morelli e realizza il meritato pareggio 3 a 3.
La stretta delle ragazze di Mister Tani è continua e al minuto 84' Scolozzi entra palla al piede in area di rigore e appoggia a Zani questa sola calcia ancora alto.
Finisce la gara con il secondo 3 a 3 casalingo; ennesimi punti persi per il Castelvecchio al cospetto di un Forlì che solo nel secondo tempo si è dimostrata squadra combattiva.

CASTELVECCHIO–A.C.OLIMPIA FORLI'=3-3
Marcatori: 30'-55' Andreini (O), 45' Zani (C), 58' Scolozzi (C), 65' Galassi (O), 80' Morelli (C).-
CASTELVECCHIO
Pacini, Berbardi (75' Bruschi), De Astis (70' Diny), Sarti, Montanari, Beleffi, Magnani D.(60'Pracucci), Morelli (84' Cappelli), Scolozzi , Vicini (46' Nocchi), Zani .
A disposizione Bonifacio, Bruschi, Cappelli, Diny, Magnani N., Nocchi, Pracucci
Allenatore Paolo TANI
A.C. OLIMPIA FORLI'
Castellucci, Bonesso, Pyszczak, Coveri, Aubert, Andreini, Terranova Cerotti, Galassi, Messi, Monti.
A disposizione Santolini, Mambelli.
Allenatore Mirko MATULLI

Savignano sul Rubicone 27 Ottobre 2012
Cronaca redatta a cura di Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.