Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juniores femminile: Athletic Genova - Vado

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vado-juniores-12Emozionante e combattuta la gara di recupero della quarta giornata di andata, fra due compagini che si sono sfidate a viso aperto. Gli spettatori presenti a San Desiderio non si sono certo annoiati in virtù del gioco espresso dalle due formazioni con tante verticalizzazioni in profondità per gli sprint delle punte.
In particolare l'Athletic dimostra di non meritare il penultimo posto in classifica, in virtù delle ottime individualità, soprattutto nel reparto avanzato, e dei validi schemi di gioco messi in mostra. Sono le vadesi a passare in vantaggio dopo soli sette minuti con Valeria Parodi. Filograna recupera palla a centrocampo e serve Levratto, che imbuca per Parodi abile a partire sul filo del fuorigioco. Il bomber tascabile rossoblu si invola verso la porta avversaria e viene stesa da Grilli. Il direttore di gara decreta il penalty che la stessa Parodi trasforma. L'Athletic, col passare dei minuti, esercita un sempre maggiore predominio territoriale e al 20' mette in seria difficoltà la difesa ospite. Dopo una confusa mischia in area, Betti sventa il pericolo respingendo la sfera che, dopo alcuni rimpalli, stava danzando in prossimità della linea di porta.
Al 25' le albarine raggiungono il meritato pareggio con il centravanti Calimero che, su un lancio in profondità, beffa la difesa ospite.
Al 31' l'estremo difensore ospite è abile a sventare un altro pericolo, respingendo in uscita su un avversaria lanciata a rete.
Dopo solo un giro di lancette dal possibile vantaggio delle genovesi si passa a quello ospite. Passaggio di Filograna, Valeria Parodi controlla la sfera e trafigge Grilli con una rasoiata.
Ancora Galasso sugli scudi al 40' con un altro intervento in uscita sull'avversaria.
Al 45' l'Athletic raggiunge nuovamente il pareggio con Mezzavia che in mezzo all'area raccoglie e piazza la sfera alle spalle di Galasso.
Nella ripresa il Vado si presenta in campo con Ilaria Piombo e Virnuccio al posto di rispettivamente di Croce e Betti.
Dopo soli tre minuti anche la punta Alice Piombo fa il suo ingresso il campo in sostituzione di Cerruti.
Malgrado il Vado sia entrato in campo con l'intenzione di riscattarsi dopo lo scialbo primo tempo, all'undicesimo minuto è l'Athletic a ribaltare il risultato con Boero che finalizza un'altra azione in profondità.
Athletic dimostra di avere nelle verticalizzazioni di gioco un'arma vincente, rispetto alla quale le ospiti non sono state in grado di adottare le giuste contromisure.
Le rossoblu hanno il pregio di non disunirsi dopo lo svantaggio e al 13' raggiungono il pareggio con Alice Piombo. La millesimina dopo un controllo in velocità supera la diretta avversaria e anticipa il portiere in uscita.
Nell'ultima mezzora il Vado getta il cuore oltre l'ostacolo e prova a conquistare l'intera posta in palio inserendo Salvo al posto dell'infortunata Virnuccio e Rinaldi per Ghidetti.
Palpitanti e intensi gli ultimi minuti con il risultato sempre in bilico e varie occasioni per entrambe le compagini.
Al minuto 41' è Rinaldi dopo una caparbia azione sulla fascia destra a trovare lo spiraglio giusto per superare Melegari riportando in vantaggio le vadesi.
Esplode il tripudio delle rossoblu che sommergono di abbracci l'autrice del gol.
E' una vittoria pesante su un campo ostico che consente al Vado di conservare il secondo posto in classifica e di trascorrere serenamente le prossime feste natalizie.

Sabato 22 dicembre 2012
Campo di Genova - San Desiderio
recupero 4 ^ g. di andata campionato juniores femminile
ATHLETIC CLUB GENOVA - VADO FC
3 – 4
Reti: pt. 7′ Parodi V., 24' Calimero, 32' Parodi V., 45' Mezzavia; st. 11′ Boero, 13' Piombo A., 41' Rinaldi.
ATHLETIC CLUB GENOVA: Grilli (Melegari), Rossi, Veneziani (C), Filippi, Mazzocchi, Bettalli, Denevi, Mezzavia, Calimero, Brero, Zero.
A disposizione: Corallo, Boero, Sessarego, Nuvoli, Sancandi.
All. Walter Mezzavia.

VADO FC: Galasso, Stella, Betti (Virnuccio) (Salvo), Campanella, Risso, Levratto (C), Filograna, Croce (Piombo I.), Parodi V., Cerruti (Piombo A.), Ghidetti (Rinaldi).
A disposizione: Parodi S..
All. Tony Napoli.

 

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.