BOLOGNA - CASTELVECCHIO = 2 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-Zani-LetiziaIl Castelvecchio primavera secondo in classifica interrompe la striscia di risultati positivi sul campo comunale di Bologna; la squadra guidata da Paolo TANI soccombe sotto i colpi di un'avversaria "volenterosa". Al 04' azione del Castelvecchio, scambio Fiorenza Morelli palla a Zani calcia ma la sfera termina fuori di poco.
Minuto 13' nuovamente le gialloverdi Magnani D. lancia sulla fascia Beleffi, questa smarca Quercioli che, in area calcia piano è il portiere para.
Da questo momento il Bologna prende le misure e inizia un pressing specialmente sulle fasce, senza creare però grossi pericoli alla porta gialloverde.Dopo una lunga fase di studio al 38° arriva il vantaggio delle emiliane; se ne va sulla fascia Rapisarda giunge al limite dell'area di rigore ed effettua un cross sul secondo palo che sfugge a Leontyeva in uscita e Antolini al terzo tentativo mette in rete con la difesa gialloverde ferma.

Il ritmo sale e la squadra di Mister Tani, subito il gol inizia a macinare gioco e questo porta al pareggio al 41°; azione veloce di Beleffi per Morelli questa in profondità x Zani, che si libera bene al limite, e con un tiro alto di potenza trafigge il portiere di casa che tenta di bloccare la sfera ma non riesce a fermarla e rotola in rete.
Primo tempo difficile per il Castelvecchio che per buona parte della gara ha subito un predominio territoriale da parte delle padrone di casa.
La ripresa riparte con le Savignanesi che prendono coraggio e chiudono il Bologna nella propria area per buoni 15 minuti con una supremazia e possesso palla, senza però trovare il guizzo vincente.
Posegue la gara e le romagnole si spengono un po', il gioco passa nelle mani delle padrone di casa che come il Castelvecchio creano gioco ma tirano poco.
E così quanto meno te lo aspetti il Bologna passa in vantaggio su un infortunio della difesa gialloverde; siamo al 75° Acheampong lancia in profondità Catteneo che crossa la sfera al limite dell'area di rigore, esce Leontyeva va per bloccare ma le sfugge il pallone e Antolini segna a porta libera.
Arrembaggio finale del Castelvecchio che al 88° va molto vicino al pareggio; Zani anticipa il portiere e scarica al limite per Quercioli che, tutta sola calcia di piatto e non inquadra la porta sguarnita .
Gli estremi difensori oggi hanno fatto a gara a chi sbagliava di più ma da quello che abbiamo potuto constatare il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.-

 

BOLOGNA - CASTELVECCHIO = 2 - 1
Marcatori: 38' e 75' Antolini (B) , 41' Zani (C).
BOLOGNA
Ventura, Monarini, Appolloni, Tedeschi, Parmeggiani, Gabaldo, Rapisarda, Gargan, Acheampong, Antolini, Cattaneo.
A disposizione Roncarati, Rerhaye, Billè.
Allenatore Daniela TAVALAZZI
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Casadei, Diny (65' Pracucci), Cappelli (55' Bruschi), Sarti, Beleffi, Magnani D., Morelli, Quercioli, Fiorenza, Zani.
A disposizione Bruschi, Pracucci.
Allenatore Paolo TANI

Bologna 09 Febbraio 2013