APPUNTAMENTO CON LA STORIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena-juniores-semifinaliIl momento della verità si sta avvicinando: ultima settimana di allenamenti per il Siena Calcio Femminile in vista delle semifinali del Campionato Nazionale Juniores.
La strutturazione sarà con la formula del triangolare, con le squadre di Vado e Roma, la vincitrice accederà alla finalissima. La sorte ha riservato l´esordio in casa, contro la compagine ligure del Vado, la trasferta a Roma si giocherà il 26 caso di vittoria, altrimenti il 19.
La tensione nell´ambiente bianconero è palpabile, in un anno che doveva essere di transizione e rinascita la possibilità di giocarsi l´accesso alla finale scudetto sarà un momento storico per la società e per il calcio senese, e tutte le ragazze ci tengono a fare bene.
Impresa non certo facile, viste le avversarie di fronte, ma mister Del Toro appare fiducioso: "La Roma viene, esattamente come noi, da una rinuncia ad iscriversi, negli anni passati è stata però formazione di rilievo che ha conquistato anche un campionato Primavera. Il Vado ha un nome e una tradizione meno altisonanti, ma certamente se è arrivato fino a qua avrà avuto i suoi meriti.
Del resto, ricordo che l´anno scorso in un sondaggio online addetti ai lavori davano la vittoria dei Play Off della nostra prima squadra al 10%: e abbiamo vinto. Ogni partita, specialmente a certi livelli, ha una storia a sé, partire senza i favori del pronostico ti permette di giocare con una maggiore tranquillità, consapevoli di non avere nulla da perdere. Sappiamo quali sono le nostre potenzialità ed i nostri punti deboli, cercheremo di sfruttare al massimo le prime e limitare il più possibile i secondi. Ci teniamo davvero a fare bene, sia per l´importanza del palcoscenico, sia per dimostrare che a Siena il calcio femminile è vivo. Poi, vincerà senza dubbio il migliore: speriamo di esserlo noi!"
Federica Biagini, che così come Alice Razzi non potrà prendere parte alle gare per sopraggiunto limite di età, ha spronato le sue compagne: "Dio solo sa quanto avrei tenuto esserci, avrei fatto carte false. Ma siamo arrivate fino a qui, e non dovete mollare proprio adesso. Ci aspettano due battaglie, e dobbiamo vincerle. Fatelo anche per me e per Alice, che saremo lì fuori a incitarvi."
La gara di disputerà domenica alle 15 al campo di Uopini: accorrete numerosi, serve una cornice di pubblico all'altezza di una una partita che preannuncia tanto bella quanto importante.

Mickey Balducci