NAPOLI CARPISA - FIRENZE PRIMADONNA 0 - 2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-primavera2013 thumb307_Si è giocata oggi alle ore 16, allo stadio Collana, la partita d’andata tra Napoli e Firenze, squadre che si sfidano per conquistare un posto in finale per il campionato Nazionale Primavera.
Comincia il primo tempo con un Firenze agguerrito: arriva infatti la prima occasione importante di Magni al 6’ di gioco. Dopo 5 minuti ci provano anche Razzolini e Cinotti, ma Parnoffi non si fa sorprendere. Al 18’ arriva invece la prima occasione per il Napoli con Guardascione che, però, inciampa su una zolla di terreno e perde palla. Al 23’ arriva la rete di Cinotti, annullata per un netto fuorigioco. Arrivano i due fischi arbitrali dopo esattamente 45’ con il risultato fermo ancora sullo 0-0.
Riprende la partita con le stesse 11 del primo tempo, sia da una parte che dall’altra. Al 51’ Vigilucci sigla la prima rete del match approfittando della distrazione della difesa del Napoli che, qualche secondo prima aveva subito un cambio. Dopo svariati cambi dei due Mister, al 70’ Diodato ci prova, ma stavolta è Falorni a non farsi sorprendere. Al 73’ arriva il raddoppio del Firenze con Magni che non si accontenta e cerca quindi la doppietta personale, ma Strisciante interviene in maniera perfetta. Il Sig. Rainone della sezione di Nola decide che 4’ di recupero possono bastare e pone così fine alla prima parte della sfida tra Napoli e Firenze –terminata sul risultato di 2-0 per la squadra ospite – che riprenderà il prossimo fine settimana allo Stadio San Marcellino di Firenze.

Napoli C.F. Primavera: Parnoffi, Strisciante, Canonico, Di Maro (Salto 91’), De Rosa, Di Marino, Tagliaferri (Cuomo 85’), Cafiero (Giuliano 50’), Guardascione, Diodato, Arcuro (Grieco 60’). A dispozione: Sorbino, Longobardo, Bombara, Grieco, Salto, Giuliano, Cuomo. Allenatore: Alessandro Riccio.

Firenze C.F. Primavera: Falorni, Valgimigli Ginevra, Fusini, Cosi, Esperti, Corsiani, Magni, Ferrati (Ferrara 80’), Razzolini (Pompignoli 71’), Cinotti (Borghesi 58’) Vigilucci (Teci 68’ – Varriale 91’). A disposizione: Valgimigli Alice, Baroni, Borghesi, Ferrara, Pompignoli, Teci, Varriale. Allenatore: Mario Cioni.
Terna arbitrale: Sig. Rainone di Nola; Sig. De Martino di Nola; Sig. De Stefano di Nola.
Marcatrici: Vigilucci 51’, Magni 73’.

Roberta Ciardiello.