Giovedì, 20 Febbraio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

FIRENZE CAMPIONE D'ITALIA PRIMAVERA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


firenze-campoione-italia-primavera-2013Le viola s'impongono per 3 a 1 sulle granata dopo i calci di rigore. Un match entusiasmante con capovolgimenti di fronte e azioni emozionanti che han fatto gridare al gol, senza esito, merito di due squadre attente e determinate a giocarsi, alla pari, il titolo più ambito di categoria. Per determinare la vincente si è dovuti giungere ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari sono finiti a reti bianche, con le granata che lamentano più occasioni sprecate e le viola che non sono state a guardare e hanno offerto, con le avversarie, uno spettacolo degno di una grande finale. Un anno dopo, le viole si prendono la rivincita sulle granate e festeggiano la meritata vittoria del campionato Italiano Primavera.
Due squadre per un grande spettacolo di calcio, sport e promozione per tutto il movimento, abbandonato, ancora una volta, a se stesso, all'interno di uno stadio senza diretta tv.

Torino-Firenze 0-0 (1-3 dcr)

Torino: Arianna Ozimo; Stefania Favole (46' st Giulia Crisantino), Kenia Dragone (13' st Daniela Sorleto), Giada Nicco (48' st Federica Tordella), Greta Vallotto; Sara Malara, Raffaella Barbieri (32' st Laura Barberis), Chiara Eusebio; Erika Ponzio, Annalisa Favole, Giorgia Tudisco - a disposizione: Camelia Ceasar; Ilaria Nigro, Enrica Lupo. Mister: Stefano Serami



Firenze: Alice Valgimigli; Costanza Esperti, Martina Fusini, Micol Corsiani, Elena Linari (44' st Carolina Cosi); Lara Magni, Laura Teci (4' st Claudia Ferrara), Arianna Ferrati; Costanza Razzolini (10' st Isotta Nocchi), Norma CInotti (30' st Ilaria Borghesi), Valery Vigilucci - a disposizione: Irene Falorni; Ginevra Valgimigli, Marta Varriale. Mister: Mario Cioni
Ammoniti: 30' Razzolini (F); 36' Vallotto (T); 13' st Malara (T); 48' st Magni (F)
Arbitro: Mario Davide Arace (Lugo di Romagna)

Rigori: Vallotto (T) no; Esperti (F) no; Tordella (T) no; Ferrati (F) Gol; Ponzio (T) Gol; Nocchi (F) Gol; Favole (T) no; Vigilucci (F) Gol.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!