Giovedì, 26 Novembre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

FIRENZE CAMPIONE D'ITALIA PRIMAVERA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


firenze-campoione-italia-primavera-2013Le viola s'impongono per 3 a 1 sulle granata dopo i calci di rigore. Un match entusiasmante con capovolgimenti di fronte e azioni emozionanti che han fatto gridare al gol, senza esito, merito di due squadre attente e determinate a giocarsi, alla pari, il titolo più ambito di categoria. Per determinare la vincente si è dovuti giungere ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari sono finiti a reti bianche, con le granata che lamentano più occasioni sprecate e le viola che non sono state a guardare e hanno offerto, con le avversarie, uno spettacolo degno di una grande finale. Un anno dopo, le viole si prendono la rivincita sulle granate e festeggiano la meritata vittoria del campionato Italiano Primavera.
Due squadre per un grande spettacolo di calcio, sport e promozione per tutto il movimento, abbandonato, ancora una volta, a se stesso, all'interno di uno stadio senza diretta tv.



Torino-Firenze 0-0 (1-3 dcr)

Torino: Arianna Ozimo; Stefania Favole (46' st Giulia Crisantino), Kenia Dragone (13' st Daniela Sorleto), Giada Nicco (48' st Federica Tordella), Greta Vallotto; Sara Malara, Raffaella Barbieri (32' st Laura Barberis), Chiara Eusebio; Erika Ponzio, Annalisa Favole, Giorgia Tudisco - a disposizione: Camelia Ceasar; Ilaria Nigro, Enrica Lupo. Mister: Stefano Serami

Firenze: Alice Valgimigli; Costanza Esperti, Martina Fusini, Micol Corsiani, Elena Linari (44' st Carolina Cosi); Lara Magni, Laura Teci (4' st Claudia Ferrara), Arianna Ferrati; Costanza Razzolini (10' st Isotta Nocchi), Norma CInotti (30' st Ilaria Borghesi), Valery Vigilucci - a disposizione: Irene Falorni; Ginevra Valgimigli, Marta Varriale. Mister: Mario Cioni
Ammoniti: 30' Razzolini (F); 36' Vallotto (T); 13' st Malara (T); 48' st Magni (F)
Arbitro: Mario Davide Arace (Lugo di Romagna)

Rigori: Vallotto (T) no; Esperti (F) no; Tordella (T) no; Ferrati (F) Gol; Ponzio (T) Gol; Nocchi (F) Gol; Favole (T) no; Vigilucci (F) Gol.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.