Sta nascendo il Verona 2012-2013

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012p thumb_medium151_200Terminata ufficialmente la stagione sportiva 2011-2012 con il sciogliete le righe dato al termine dell'amichevole internazionale di domenica 10 giugno, la dirigenza del Verona femminile è al lavoro per definire la rosa della squadra da mettere a disposizione del riconfermato staff tecnico per la stagione sportiva 2012-2013 che vedrà le gialloblù impegnate su tre fronti ( Champions League, Campionato e Coppa Italia). L'obiettivo della società scaligera è quello di formare un gruppo in grado di competere in tutte le competizioni ampliando la rosa con l'aggiunta di qualche pedina di provata esperienza soprattutto internazionale.

Dopo l'annuncio del primo nuovo arrivo ( la giovane italo-tedesca  Valentina Maceri), sono già ben avviate le trattative per portare in riva all'Adige un altro paio di pedine di primo piano, anche se l'ufficializzazione avverrà dopo l'apertura del calcio mercato all'inizio di luglio. Nel frattempo la dirigenza scaligera sta procedendo nel rinnovo degli accordi per le atlete in scadenza di contratto. Già definiti i rinnovi per Stephanie Ohrstrom, Maria Karlsson, Marina Toscano Aggio, Federica Di Criscio, Melania Gabbiadini e Cristiana Girelli. Le operazioni di rinnovo proseguiranno nelle prossime settimane.
Si attendono indicazioni dalla Divisione Calcio femminile circa le date di inizio della prossima stagione sportiva per poter programmare al meglio la preparazione della squadra. Al momento l'unica data certa è quella di mercoledì 26 settembre quando le veronesi saranno impegnate nel match di andata dei sedicesimi di finale della Champions League.
Le gialloblù potrebbero radunarsi già nella prima metà di agosto per una prima fase di pre-ritiro a Verona, e successivamente portarsi in altura per proseguire la preparazione dopo Ferragosto.

L'Ufficio Stampa