La Fortitudo Mozzecane riaccende i motori!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzecane-sterilvrshirtSi avvicina il momento della ripresa delle attività e dopo la sbornia post-promozione ed un periodo di meritato riposo, ma soprattutto di disintossicazione, la Fortitudo Mozzecane riaccende i motori e si appresta a vivere la sua prima avventura nella massima serie Nazionale.
Riassegnate le cariche sociali (riconfermato il vincente Presidente Alberto Facincani) e gli allenatori delle varie squadre è partita la campagna acquisti dato che l'esiguità della rosa della passata stagione non avrebbe potuto reggere al peso della massima serie.
La massima categoria deve motivare tutti i dirigenti e/o collaboratori, tutti gli allenatori e tutte le ragazze (comprese quelle del settore giovanile che per arrivare alla prima squadra saranno costrette a fare qualcosa di più di prima) ad essere uniti ed ad impegnarsi al massimo possibile per dimostrare di essere all'altezza della situazione.
I responsabili della squadra saranno Alessio Pecchini e Mattia De Mori; dopo aver confermato l´allenatrice Antonella Formisano ed il suo aiuto Daniele Signori è stato ingaggiato come nuovo allenatore dei portieri Armando Zanardi di Ceresara.
Per rinforzare la squadra la società si è posta l'obiettivo di ricorrere a tutte giocatrici locali (pochi chilometri da fare x recarsi agli allenamenti) ma con una certa esperienza di serie A.
Fino a questo momento sono arrivate il difensore Ilenia Sancassani (dal Milan femminile), la centrocampista Veronica Cantoro e l´ala Beatrice De Stefano (entrambe dal Bardolino) e il portiere Giulia Giovannini (dall´Union Villanova di Treviso). La Fortitudo sta trattando per completare l´organico con una punta.
La squadra, quest´anno, giocherà con nuove maglie del colore tradizionale giallo blu e col nome di due sponsor importanti: Steril Verona srl e Marketingpro srl».
Il presidente Alberto Facincani commenta: "Partiamo con una squadra competitiva che fa tesoro delle atlete che hanno conquistato la promozione e l´arrivo di nuove ragazze esperte di serie A che porteranno esperienza della categoria. L´obiettivo? Disputare un campionato tranquillo a centro classifica".
Quanto al problema del campo di gara Facincani risponde: «Abbiamo cercato un campo più idoneo con una tribuna ma, finora, con poco successo, perché le partite di serie A si giocano il sabato quando i campi sono occupati per le giovanili del calcio maschile. Male che vada abbiamo sempre il nostro campo di via Ugo Foscolo a San Zeno in Mozzo che potrà ospitare le gare in quanto è omologato; peccato manchi di tribuna adeguata».

Le convocazioni riguardano le seguenti atlete:
Portieri: Bianchi Paola, Colcera Ylenia e Giovannini Giulia
Difensori: Cantoro Veronica, Cordioli Irene, D'Alessandro Miriam, Nicolis Elena, Sancassani Ilenia e Venturini Alessia
Centrocampiste: De Stefano Beatrice, Faccioli Lisa, Pecchini Alessia e Rizzi Giulia
Attaccanti: Boni Deila, Peretti Rachele, Perobello Rachele, Santin Debora e Troiani Giulia

Per la fase di preparazione sono state aggregate alla prima squadra anche 8 ragazze della Primavera che avranno quindi l'occasione di mettersi in luce per convincere lo staff tecnico a tenerle in considerazione nel corso della stagione: Venturini Vanessa, Bindella Valentina, Caliari Giulia, Salaorni Francesca, Morandi Paola, Bindella Alessandra, Caneo Zoe e Mecenero Anna.

Ufficio stampa
Fortitudo Mozzecane