Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LAZIO - RIVIERA DI ROMAGNA 2 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caccamo-patty-rivieraTorna a sorridere la Riviera di Romagna, corsara sul terreno della Lazio nella decima giornata di serie A: 3-2 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù che al 2' sfiorava il vantaggio con Patty Caccamo che si presentava davanti a Fazio, abile a respingerne la conclusione; poco male perché un minuto dopo la stessa attaccante si fiondava di prepotenza su un traversone da sinistra di Linda Tucceri Cimini e da due passi insaccava in rete l'1-0 (3'). Le biancazzurre rispondevano poco dopo con una conclusione dal limite di Topazio che si spegneva sul fondo (20'), ma erano sempre le romagnole a menare le danze ed a siglare il 2-0 sull'asse Sodini-Caccamo, con l'appoggio di Simona per Patty che si involava verso la porta locale, resisteva al ritorno del difensore e di sinistro freddava Fazio in uscita (22'); sull'altro fronte le padrone di casa rispondevano, accorciando le distanze con Pezzotti che da posizione ravvicinata insaccava in rete (28'), ma le ragazze di Antonio Censi non si scomponevano ed al 41' sfioravano il tris ancora con Patty Caccamo che recuperava un pallone sulla tre quarti e sparava di sinistro, trovando la parata di Fazio. Un solo minuto e Patty riusciva a trovare la terza rete: filtrante di Eleonora Petralia per Simona Sodini che entrava in area da destra e sparava di sinistro, trovando la respinta dell'estremo locale, sui piedi dell'accorrente Caccamo che da due passi infilava in rete il 3-1 (42'). Meno emozionante la ripresa, con le padrone di casa pericolose con una conclusione da fuori di Giura, parata a terra da Silvia Vicenzi (15'st) e le romagnole che avevano ancora con Caccamo il pallone del definitivo ko, ma la conclusione di Patty a tu per tu con Fazio, veniva deviata in angolo di piede dall'estremo laziale (22'st): sul seguente corner, corta respinta della difesa e sinistro di prima intenzione di Sara Pastore, fuori di un soffio. Nel finale padrone di casa pericolose con un pallonetto di Giura, di poco fuori (38'st) e ravennati che rispondevano un minuto dopo con Francesca Lanotte, che concludeva a rete, trovando la deviazione in angolo di un difensore (39'st); in piena zona Cesarini le biancazzurre trovavano il gol della speranza con una girata al volo di Berarducci che si insaccava all'angolino lontano (45'st), ma non c'era più tempo e le romagnole portavano a casa una preziosa vittoria.

Lazio 2
Riviera di Romagna 3
LAZIO (4-4-2): Fazio; Barbero (10'st Lucci), Pezzotti, Ciarlo, Cassanelli; Pecchia, Monaco, Topazio (24'st Grassi), Lanzieri; Berarducci, Giura. A disp.: Melis, Lombardozzi, Savini, De Angelis, Celli. All. Mega.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi, Del Gaudio, Magrini, Casadio, Carrozzi; Greco (7'st Mainardi), Petralia, Pastore, Tucceri Cimini; Caccamo (43'st Cama), Sodini (33'st Lanotte). A disp.: Pignagnoli, Nagni, Mastrovincenzo. All. Censi.
ARBITRO: Guarnieri di Empoli. Assistenti: Fontemurato e Falasca di Roma 2.
RETI: 3', 22' e 42' Caccamo (R), 28' Pezzotti (L), 45'st Berarducci (L).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.