Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riviera di Romagna - Graphistudio Pordenone 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sodini-pordenoneUn pari amaro per la Riviera di Romagna, che ha impattato per 2-2 contro il Graphistudio Pordenone nell'undicesima giornata di serie A; prima emozione di marca nero-verde, con una staffilata da fuori di Piai, parata da Silvia Vicenzi (10'), mentre sull'altro fronte erano le giallo-rosso-blù a passare: percussione sulla sinistra di Patty Caccamo, traversone al centro per Simona Sodini che controllava e sparava di sinistro, con la sfera che si insaccava in rete dopo la deviazione di un difensore (12'). Poco dopo la stessa Sodini aveva sui piedi il pallone del raddoppio al termine di una veloce ripartenza che la proiettava davanti a Fagotto, saltata in dribbling dal centravanti giallo-rosso-blù che poi concludeva a rete, trovando il salvataggio di un difensore a pochi metri dalla linea di porta (16'); sull'altro fronte erano invece le friulane a trovare il pari con un colpo di testa di Lotto in mischia (24'). Le ragazze di Antonio Censi non ci stavano e riprendevano a macinare gioco, rendendosi pericolose prima con una percussione centrale di Patty Caccamo che sparava dal limite, con la sfera che si spegneva sul fondo (28'), poi con un colpo di testa di Michela Greco, deviato in angolo da un difensore (29') ed infine con una staffilata di sinistro dai 25 metri di Simona Sodini, parata da Fagotto (32'); le nero-verdi rispondevano nel finale con un destro di Paroni da favorevole posizione che sorvolava la traversa (38'). Nella ripresa le romagnole continuavano a premere e si rendevano pericolose prima con una girata di destro di Eleonora Petralia, parata dall'estremo difensore ospite (8'st) ed a metà seconda frazione con Gaia Mastrovincenzo che controllava un traversone da sinistra della solita Patty Caccamo e sparava a rete da favorevole posizione, con la sfera che terminava alta sopra la traversa (26'st); nel finale di gara le romagnole trovavano nuovamente il gol del vantaggio su una percussione di Eleonora Petralia che saltava in dribbling tre avversarie prima di essere stesa al limite dell'area di rigore: sulla sfera si presentava Patty Caccamo che con una magistrale parabola insaccava la sfera all'incrocio dei pali (45'st), ma il destino aveva in serbo un'atroce beffa per la formazione giallo-rosso-blù, che poco dopo veniva agguantata sul definitivo pari con una conclusione di Cavallini da posizione defilata che coglieva il palo, sbatteva addosso ad Elena Del Gaudio e si infilava in rete per lo sfortunatissimo 2-2 finale (47'st).

Riviera di Romagna 2
Graphistudio Pordenone 2
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Del Gaudio, Magrini, Tucceri Cimini, Carrozzi; Greco, Petralia, Pastore, Mastrovincenzo (29'st Cama); Caccamo, Sodini (38'st Mainardi). A disp.: Pignagnoli, Casadio, Lanotte, Piemonte. All. Censi.
GRAPHISTUDIO PORDENONE (4-4-2): Fagotto; Bortolus (42'st Stefanello), Boattin, Schiavo, Lavia; Lotto, De Val, Stabile, Sedonati; Paroni (19'st Zanoni), Piai (1'st Cavallini). A disp.: Zorzi, Urbani, Gobbo, Paoletti. All. Tosolini.
ARBITRO: Didu di Jesi. Assistenti: Falco e Spassi di Rimini.
RETI: 12' Sodini (R), 24' Lotto (G), 45'st Caccamo (R), 47'st Del Gaudio aut. (G).


Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.