Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona in rimonta batte Mozzanica 3 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Si disputa all'Olivieri di via Sogare il big-match dell'undicesima giornata di serie A tra Verona e Mozzanica. Le gialloblù si presentano con Marta Carissimi, reduce dall'operazione al menisco, in campo dal primo minuto. Gialloblù pericolosissime al primo minuto: azione di Girelli in area, Toselli va alla conclusione respinta dal portiere, sopraggiunge Gabbiadini che spara alto. Sull'azione successiva Cristiana Girelli in piena area si fa deviare in angolo la conclusione quasi a botta sicura.
Al 6' Carolina Pini va in gol ma viene pescata in fuori gioco dall'assistente del direttore di gara.
Al 13' in gol ci va invece il Mozzanica con Tarenzi che quasi dalla linea di fondo fa partire un tiro-cross che tocca il palo lontano e si insacca.
Trascorrono dieci minuti e le scaligere pervengono al pareggi ocon capitan Gabbiadini che riceve in area il pallone lanciato da Karlsson, controlla, si gira e batte l'incolpevole Gritti.
Al 39' Verona in vantaggio: Carolina Pini raccoglie la sfera in posizione defilata, punta il primo palo e sull'uscita di Gritti piazza la sfera sul palo lontano.
Si va al riposo sul due a uno per le scaligere che tornano in campo per la ripresa decise a chiudere il match.
Ed infatti al primo minuto Melania Gabbiadini si guadagna un calcio di punizione sul limite. Si incarica della battuta Cristiana Girelli. La numero dieci gialloblù fa partire una conclusione secca che passa tra la barriera e Carolina Pini con pallone che si insacca a fil di palo.
La reazione delle bergamasche si esaurisce in un paio di interventi di ordinaria amministrazione da parte del portierone gialloblù Ohrstrom e in un salvataggio della difesa scaligera.
Al 40' Federica Di Criscio potrebbe portare a quattro le marcature veronesi ma spedisce il pallone alle stelle davanti a Gritti.
Il Verona batte l'ambizioso Mozzanica per tre reti ad una portando a tre le vittorie consecutive.
Sabato prossimo le gialloblù affronteranno la trasferta romana contro la Lazio.

VERONA 3
MOZZANICA 1
Reti: Pt. 13' Tarenzi, 22' Gabbiadini, 39' Pini, st. 1' Girelli
Verona: Ohrstrom, Carissimi (22' st. Mason), Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio (40' st. Capelloni), Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli (33' st. Maceri), Pini.
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Gelmetti, Mason, Maceri.
Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani (24' st. Bianchi), Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini (38' st. Rizzon), Piccinno (13' st. Perini).
A disposizione: Cappelletti, Bernardi, Rota, Asperti, Rizzon, Bianchi, Perini.
Allenatore: Paolo Fracassetti.
Arbitro: Davide Ortona di Milano.
Assistenti: Paolo Fracassetti.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata fredda e nuvolosa con pioggia a tratti. Ammonite Toscano Aggio, Piva. Spettatori circa 250. Recupero 1

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.