Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona - Mozzanica 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MOZZANICA-20122013Torna da Verona con una buona prestazione ma senza punti il Mozzanica che gioca una partita generosa ma condizionata da tanti errori sia in attacco che in difesa. Contro un avversario tra i più forti della serie A ci voleva la gara perfetta ma è arrivata una prestazione discreta dal punto di vista della grinta e della generosità meno da quello della qualità. Un vero peccato perchè l'Hellas non ha giocato una delle sue migliori gare e sicuramente si poteva approfittarne meglio.
PRIMO TEMPO
Il Verona parte forte esubito al primo minuto tiro di Toselli dai otto metri con gran parata di Gritti, riprende Gabbiadini che manda clamorosamente alto. Al 2' altro inserimento di Toselli con gran tiro alto. Il Mozzanica entra in partita ed alla prima occasione passa. E' il 13' quando Tarenzi va in fuga a destra vince un rimpallo e da posizione defilata tira, Toscano Aggio devia leggermente e la parabola che ne esce finisce alle spalle di Ohrstrom. Al 19' Scarpellini si procura una punizione dal limite che Tonani calcia forte e angolato ma Ohstrom devia in angolo. Al 22' punizione da centrocampo di Zorri che pesca in area Gabbiadini che, completamente dimenticata dalla difesa bergamasca, controlla bene e gira in gol. Al 39' il Verona raddoppia con una azione fotocopia del primo gol. Punizione da tre quarti palla lunga per Girelli che fà sponda per Pini, solissima dentro l'area, con un diagonale raddoppia.Il Mozzanica reagisce e si rende pericoloso con Piccinno al 41' con un diagonale da dentro l'area che però finisce fuori di poco.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo inizia con un discutibile fallo di Locatelli su Gabbiadini al limite. Girelli calcia rasoterra a fil di palo, sorprendendo Gritti per il terzo gol veneto. Al 9' tiro dal limite di Piva che finisce alto. Al 12' Scarpellini ci prova dai venti metri ma Ohrstrom para. Al 20' bellissima azione Scarpellini, Perini, Tarenzi ma il tiro del platinato bomber biancazzurro è parato. Al 29' azione tambureggiante in area di Perini e Tarenzi con doppio tiro ma la difesa veronese si salva in angolo. Al 31' Mauri per Bianchi, palla leggermente lunga e Bianchi calcia debolmente. Il finale è veronese con prima una occasionissima di Di Criscio che tutta sola calcia alto e poi al 42' è la Gabbiadini a concludere fuori in diagonale.

Verona-Mozzanica 3-1

Mozzanica : Gritti, Dossi, Tonani (24'st Bianchi), Nasuti, Spinelli, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini (39'st Rizzon), Piccinno (13'st Perini). All. Fracassetti

Verona: Ohrstrom, Carissimi (22'st Mason) , Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini,Zorri, Girelli (34'st Maceri), Pini. All. Longega

Arbitro: Ortona(Milano)
Reti: 13' Tarenzi, 22' Gabbiadini, 39' Pini, 2'st Girelli

Antonio Milanesi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.