Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO – LAZIO 4 – 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio logoOnorevole prestazione della Lazio Femminile al "Bruga" di Bizzarone dove esce sconfitta dal Como con un risultato numericamente immeritato avendo tenuto testa a lungo alle motivatissime padrone di casa. L'esito della gara è infatti maturato soprattutto nel secondo tempo quando le aquilotte hanno pagato dazio principalmente sotto l'aspetto dell'esperienza e della buona sorte.
Dopo appena cinque minuti l'episodio che potrebbe far girare l'incontro in tutt'altra maniera in favore delle biancazzurre. Infatti Lanzieri pesca Pezzotti in proiezione offensiva sulla destra ma purtroppo quest'ultima da posizione favorevolissima conclude malamente sull'esterno della rete. All'11° sono le locali a passare in vantaggio: con la difesa laziale piuttosto alta, Aricca Vitanza elude la guardia del suo francobollatore e da oltre trenta metri scavalca Fazio con un gran tiro a parabola. La Lazio reagisce e al minuto 28° sfiora il pari quando su punizione battuta da Lanzieri, quasi dalla bandierina d'angolo, la sfera giunge a Pecchia che di testa sfiora il palo. Ancora dopo due minuti una pregevole triangolazione Lanzieri – Giura – Marchese che cerca il tiro piazzato ma la sfera esce di poco fuori. Si va al riposo con lo svantaggio minimo e con buone prospettive di giocarsi il tutto per tutto nella ripresa.
Al 5° minuto della seconda frazione di gioco è invece la formazione comasca a raddoppiare con Ricco che finalizza con bolide da fuori area un invito sulla destra di Carminati. Neanche il tempo di riprendersi dalla botta emotiva e tentare una convinta reazione che la compagine capitolina al 10° subisce il tris a seguito di angolo battuto da Carminati con inzuccata imparabile di Fusetti. Ma l'orgoglio delle aquilotte viene comunque fuori per chiudere l'incontro in modo quantomeno dignitoso. Infatti al 25° Marchese, dopo un ottimo dai e vai con Giura, conclude pericolosamente a rete ma Piazza neutralizza con una gran parata. Al 36° ancora la Lazio in proiezione offensiva, nonostante l'inferiorità numerica a causa della discutibile espulsione di Cassanelli, e su angolo battuto da Lombardozzi riduce le distanze, con la palla che scavalca tutti e perviene alla solissima Pecchia la quale non ha difficoltà ad appoggiarla in rete da pochi passi. A tempo ampiamente scaduto, al 48° minuto, ancora in rete la squadra di casa con Carminati in solitaria ripartenza. Peccato! Lanzieri e c. escono comunque a testa alta!

FCF Como 2000 – SS Lazio Calcio Femminile 4 - 1
Como 2000 (4 – 3 – 1 – 2): Piazza; Oliviero, Fusetti, Cortesi, Vitanza C.; Zanini, Cascarano (7° st Mazzola), Pellizzoni ( 15° st Ambrosetti); Carminati; Ricco, Vitanza A (29° st Erba) A disposizione: Moro, Cannone, Nigretti, Del Vecchio Allenatore: Manzo
Lazio (3 – 5 – 2): Fazio; Barbero, Ciarlo, Cassanelli; Pezzotti, Lucci, Ferrazza (20° st Lombardozzi), Lanzieri, Pecchia; Marchese, Giura (32° st Monaco) A disposizione: Melis, De Angelis, Topazio, Savini Allenatore: Mega
Arbitro: Andreoletti (Bergamo)
Marcatori: 12° pt Vitanza A. (C), 5° st Ricco (C), 10° st Fusetti (C), 36° st Pecchia (L), 48° st Carminati (C)
Note – Ammonita al 43° pt Lucci (L) – Espulsa al 30° st Cassanelli (L) per fallo da ultimo uomo

Ufficio stampa Lazio
Fiorenzo Topazio 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.