Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO GIALLOBLU’ SUL CAMPO DELLA LAZIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Si disputano questo sabato con inizio alle ore 14,30 le gare della dodicesima giornata del campionato di serie A femminile.
Archiviata la bella vittoria conseguita sabato scorso ai danni dell'ambizioso Mozzanica, il Verona è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva sul sintetico della Borghesiana di Roma contro la pericolante Lazio.
Le aquilotte, sconfitte a Como nell'ultima giornata, sono piombate al penultimo posto in classifica con cinque punti, anche se in realtà senza i due punti di penalizzazione le bianco-celesti sarebbero in una posizione un pò più rassicurante.
Sulla panchina laziale siede Anna Maria Mega, allenatrice che guidò le gialloblù dal 2000 al 2003 conquistando nel 2001 la Supercoppa Italiana, primo grande successo in campo nazionale della società scaligera.
Tra i pali della formazione laziale c'è l'esperta Mimma Fazio che in passato militò anche nel club veronese. Non sarà invece della partita Cristina Cassanelli, l'altra laziale ex gialloblù squalificata per un turno.
Match particolare per la regista del Verona Tatiana Zorri che indossò per molte stagioni la maglia bianco-celeste conquistando lo scudetto 2001/2002 oltre a due Coppe Italia.
Il Verona dovrebbe presentarsi a Roma con la stessa formazione che sabato ha piegato il Mozzanica. Sicure assenti per infortunio Mason e Battocchio che si aggiungono alle infortunate di lungo corso Ledri e Belfanti.
A dispetto della classifica deficitaria il campo laziale è storicamente tra i più insidiosi del massimo campionato e pertanto mister Longega vuole mantenere le gialloblù concentrate per non incorrere in pericolosi cali di tensione.
Le veronesi effettueranno l'allenamento di rifinitura nella mattinata di venerdì allo Stadio di via Sogare e dopo il pranzo partiranno alla volta dell'Hotel Star di Roma dove prepareranno il match con le aquilotte.

I precedenti:
Sono ventidue i precedenti nella massima serie tra gialloblù e bianco-celesti. Solamente due volte è uscito il segno x, undici le vittorie veronesi a fronte delle nove laziali. L'ultima vittoria per le aquilotte risale però alla stagione 2003-2004 seguita da ben otto vittorie consecutive per le scaligere.

Le probabili formazioni:
Lazio: Fazio, Barbero, Lanzieri, Monaco, Ferrazza, Lucci, Ciarlo, Pezzotti, Pecchia, Marchese, Giura.
Allenatore: Anna Maria Mega.
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Pini, Zorri, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,15 su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre) e alle 22,00 su Sky 918.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda, streaming: www.radiorcs.it )
Il programma della dodicesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Mozzecane (Michele Giordano di Novara)
Napoli - Riviera Romagna (Gioacchino Cimino di Sala Consilina)
Chiasiellis - Torino (Thomas Miniutti di Maniago)
Pordenone - Firenze (Fabio Cappelletto di Treviso)
Perugia - Como (Marco Della Croce di Rimini)
Lazio - Verona (Francesco Perrelli di Caserta)
Mozzanica - Tavagnacco (Stefano Zeviani di Legnago)
Torres - Monza (Pietro Esposito di Aprilia)
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.