Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CARPISA NAPOLI - RIVIERA DI ROMAGNA 5 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caccamo-patty-golPesante ko per la Riviera di Romagna, sconfitta sul terreno del Napoli Calcio Femminile ed Altro nella dodicesima giornata di serie A: il 5-1 finale però è decisamente troppo severo per la formazione giallo-rosso-blù, che in avvio di gara sfiorava il vantaggio con una percussione dalla destra di Gaia Mastrovincenzo, cross sul secondo palo per Patty Caccamo che raccoglieva la sfera e concludeva a botta sicura, trovando la respinta sulla linea di un difensore partenopeo (5'); sull'altro fronte erano le padrone di casa a passare con un preciso pallonetto di Caramia che si insaccava sotto la traversa (13'). Nemmeno il tempo di reagire, che le ragazze di Marino siglavano il raddoppio con un colpo di testa ravvicinato di Pirone (15'); le ragazze di Antonio Censi non ci stavano e provavano a rimettersi in partita prima con un colpo di testa di Simona Sodini, parato da Casaroli (23'), poi con una punizione dal limite della stessa Sodini, fuori di un soffio (27'), mentre nel finale erano ancora le azzurre ad andare in gol con Giacinti, che si involava in contropiede, saltava Alice Pignagnoli e depositava in rete a porta sguarnita (40'). In avvio di ripresa le romagnole avevano un'occasione clamorosa per riportarsi in gara: Eleonora Petralia recuperava un pallone sul versante destro e centrava basso per Simona Sodini che da favorevole posizione non riusciva a trovare la deviazione vincente (11'st); dal possibile 3-1 si passava al poker partenopeo firmato ancora da Maria Caramia, con una staffilata da fuori area che si insaccava sotto la traversa (13'st). Le giallo-rosso-blù non demordevano e poco dopo siglavano il 4-1 con una velenosa punizione di Patty Caccamo che sbatteva davanti a Casaroli prima di insaccarsi in rete (20'st); le emozioni non erano finite: prima le locali andavano vicine al quinto gol con un pallonetto di Pirone che sbatteva sulla traversa (32'st), poi le romagnole sfioravano la seconda rete con un colpo di testa di Alice Cama, deviato in angolo da Casaroli (45'st) ed in pieno recupero ancora le campane siglavano la quinta rete in contropiede con Diodato (48'st).

Carpisa Napoli 5
Riviera di Romagna 1
NAPOLI C.F.  (4-3-3): Casaroli; Morra, Masia, Filippozzi, Esposito; Barbieri, Franco, Giuliano (14'st Barreca); Giacinti (37'st Di Marino), Caramia (42'st Diodato), Pirone. A disp.: Radu, Canonico, Schioppo, Rapuano. All. Marino.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Pignagnoli; Del Gaudio, Magrini, Casadio, Petralia; Greco (12'st Cama), Mainardi, Pastore, Mastrovincenzo; Caccamo, Sodini (35'st Nagni). A disp.: Vicenzi, Piemonte. All. Censi.
ARBITRO: Cimino di Sala Consilina (SA). Assistenti: Montuori e Scaldaferri di Sapri (SA).
RETI: 13' e 13'st Caramia (N); 15' Pirone (N), 40' Giacinti (N), 20'st Caccamo (R), 48'st Diodato (N).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.