Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, POKERISSIMO CONTRO IL RIVIERA DI ROMAGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caramia-4-0-rivieraVittoria 5-1 allo stadio Collana delle partenopee, che salgono al sesto posto. Mercoledì (14.30, stadio Collana) Coppa Italia contro l’Acese.
Ancora una goleada per il Napoli Carpisa Yamamay, che contro il Riviera di Romagna, quinto in classifica, chiude la partita sul 5-1 allo stadio Collana, mettendo il risultato al sicuro già nel primo tempo. La squadra del presidente Lello Carlino è così riuscita a salire a quota 18 punti, al sesto posto, a sole due lunghezze dalla formazione romagnola.
Il Riviera ha iniziato bene la partita, con un’azione di Mastrovincenzi sulla destra che ha crossato al centro per Caccamo, ma è stata brava Masia a chiudere nell’area piccola. Al 13’, però, è iniziato lo show di Caramia, che con un pallonetto di destro dal limite dell’area è riuscita a mettere a segno l’1-0. Dopo soli 2’ ancora Caramia, lanciata da Barbieri, è riuscita a crossare al centro, con Pirone che di testa ha centrato l’angolino per il 2-0. Il Riviera ha provato a reagire con Sodini, che per due volte su punizione si è resa pericolosa, ma Casaroli non ha corso seri rischi. Al 44’, invece, ancora un lancio di Barbieri ha permesso a Giacinti di saltare in dribbling il portiere avversario Pignagnoli e segnare il 3-0 a porta vuota.
Nella ripresa, dopo un gol annullato a Giuliano, su assist di Pirone, per fuorigioco, è arrivato al 58’ il poker con un altro pallonetto dal limite di Caramia, questa volta di sinistro. Al 66’ Caccamo è riuscita ad accorciare le distanze con una punizione da lontano passata tra diverse giocatrici senza essere deviata. Nel finale, però, è stato ancora il Napoli Carpisa Yamamay a rendersi pericoloso, con Pirone che ha colpito di testa mandando il pallone di poco fuori su angolo di Giacinti (68’) e ha poi preso una traversa al 77’ in contropiede. Il gol del definitivo 5-1 è arrivato in pieno recupero con Diodato, entrata al posto di Caramia pochi minuti prima, che lanciata da Barreca è riuscita a superare Pignagnoli.
“Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro valore – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Contro una formazione che finora ha fatto un ottimo campionato siamo riusciti a imporre il nostro gioco fin dal primo minuto. Sono molto soddisfatto della prestazione delle ragazze, vogliamo continuare su questa strada”.
Il Napoli Carpisa Yamamay sarà in campo, di nuovo allo stadio Collana, mercoledì 12 dicembre alle 14.30 contro l’Acese per la Coppa Italia. La squadra tornerà poi in campo sabato 15 dicembre, per la tredicesima giornata di campionato, in trasferta contro il Bardolino (ore 14.30).

Napoli Carpisa Yamamay- Riviera di Romagna 5-1
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Barbieri, Franco, Morra, Masia, Filippozzi, Esposito, Giuliano (60’ Barreca), Giacinti (82’ Di Marino), Caramia (87’ Diodato), Pirone. A disp: Radu, Canonico, Schioppo, Di Marino, Rapuano, Diodato, Barreca. All. Marino
Riviera di Romagna: Pignagnoli, Del Gaudio, Magrini, Greco (57’ Cama), Casadio, Mainardi, Petralia, Pastore, Caccamo, Sodini (81’ Nagni), Mastrovincenzi. A disp: Vicenzi, Cama, Piemonte, Nagni. All. Censi
Arbitro: Cimino (Sala Consilina)
Marcatori: 13’ Caramia, 15’ Pirone, 44’ Giacinti, 58’ Caramia, 66’ Caccamo, 92’ Diodato

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 8 dicembre 2012

Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.