Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona - Napoli sabato all'Olivieri di via Sogare.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2013Ad appena tre giorni dal vittorioso match di Coppa Italia con il Mozzanica, le ragazze del Verona, questo sabato alle 14,30 allo Stadio Olivieri di via Sogare, scendono nuovamente in campo per affrontare l'ambizioso Napoli per la tredicesima giornata del campionato di serie A. L'ottima formazione partenopea, neo-promossa nella massima serie, occupa la sesta posizione in classifica con diciotto punti frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ventisette invece i punti conquistati fino ad oggi dalle gialloblù che tuttavia non dovranno pensare ad una gara abbordabile.
Il Napoli, che mercoledì ha superato il turno di Coppa Italia battendo per quattro reti ad una l'Acese, dopo un inizio di stagione con il freno a mano tirato ha inanellato una serie di sette risultati utili consecutivi ed è attualmente una delle compagini più in forma del campionato.
Non ci sono precedenti tra le gialloblù e il Napoli che schiera alcune atlete di primo livello come l'esperta Gioia Masia in difesa e molte giovani promettenti nel giro delle nazionali (Pirone, Giacinti, Casaroli, Franco), oltre all'ex di turno Roberta Filippozzi.
Infermeria sempre affollata in casa scaligera con Battocchio e Mason che si aggiungono alle infortunate di lungo corso Ledri e Belfanti. Qualche acciacco emerso dopo la gara infrasettimanale di Coppa anche per Girelli e Carissimi che tuttavia dovrebbero essere regolarmente a disposizione di mister Longega.
Il tecnico veronese presenta così la sfida con il Napoli: < Sabato dobbiamo giocare meglio di quanto abbiamo fatto mercoledì in Coppa Italia. Il Napoli è una buona squadra, una formazione da prendere con le pinze, hanno elementi talentuosi oltre ad un grande entusiasmo>.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Di Criscio (Maceri), Zorri, Pini, Girelli, Gabbiadini.
Allenatore: Renato Longega.
Napoli: Casaroli, Filippozzi, Morra, Masia, Giuliano, Esposito, Barbieri, Franco, Pirone, Caramia, Giacinti.
Allenatore: Giuseppe Marino.

In Tv: Ampia sintesi mercoledì alle 20,10 su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre) e alle 22,00 su Sky 918.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it )

Questo il programma della 13^ giornata di serie A (14,30) e le designazioni arbitrali:
Verona - Napoli: Mohamed El Hadi di Rovereto
Como - Mozzanica: Paolo Fusi di Lecco
Fiammamonza - Brescia: Francesco Croce di Novara
Tavagnacco - Pordenone: Federico Allegro di Padova
Lazio - Perugia: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona
Firenze - Chiasiellis: Alessandro Rosami di Carrara
Riviera Romagna-Torres: (12,30) Giacomo Pompei Poentini di Pesaro
Torino - Mozzecane: Jacopo Fumagalli di Cremona.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.