Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo, contro la Lazio è già decisiva

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia_logopScontro salvezza in terra capitolina per le ragazze di Scapicchi, reduci dalla sconfitta casalinga contro Como e desiderose di entrare in zona play-out. Ancora fuori Marchesi e Parise, dalla Primavera promossa l'attaccante Bylykbashi.
Siamo a dicembre, ma la Grifo è già di fronte ad una tappa decisiva del proprio campionato. La sfida contro la Lazio (Roma, sabato 15 dicembre ore 14.30) rappresenta l'occasione per agganciare il terz'ultimo posto della graduatoria, che vale una chance nei play-out e per mettere in cascina qualche punto in più dopo una lungo digiuno. "Sarà una battaglia – ammette il tecnico Michele Scapicchi – perché di fronte ci troveremo una squadra di grandi tradizioni e che, pur avendo evidenziato difficoltà molto simili alle nostre, fa della determinazione in campo una delle sue armi migliori. Con l'arrivo del nuovo tecnico, Mega e con qualche buona operazione di mercato, la Lazio si è rafforzata dal punto di vista dell'organizzazione di gioco e nella fase offensiva". La Grifo scenderà a Roma senza le infortunate Parise e Marchesi, che torneranno disponibili con il nuovo anno e senza l'attaccante Ceccarelli, spedita in Primavera per ritrovare il ritmo partita. Al suo posto, promossa dalla formazione di Sciurpa la giovane attaccante Bylykbashi. "In settimana la squadra ha lavorato bene – continua Scapicchi – preparandosi ad affrontare una delle partite più importanti dell'anno. E' inutile sottolineare che una vittoria rilancerebbe le nostre ambizioni verso la salvezza". Sulla stessa linea di pensiero del tecnico biancorosso, c'è anche la Presidente Valentina Roscini. "Contro la Lazio e nella prima gara dell'anno contro il Torino, ci giocheremo molte possibilità di accedere ad una salvezza attraverso i play-out. Mi aspetto che la squadra reagisca dopo la sconfitta contro il Como, magari dimostrando maggiore scaltrezza nella gestione della partita. La Lazio è una squadra da tenere in considerazione, ma noi abbiamo le qualità tecniche per riportare a casa il risultato pieno".

PRIMAVERA – Trasferta a Firenze contro il Ponte a Greve per la squadra di Giacomo Sciurpa (Firenze, sabato 15 dicembre ore 18), orfana come detto della Bylykbashi ma con una Ceccarelli in più sul motore. Per le grifoncelle, che lo scorso sabato hanno visto rinviata la gara casalinga contro Vicchio, sarà la prima sfida del girone di ritorno.

LA VOCE DEL TERRITORIO UMBRO
registrazione 18/2012 Tribunale di Perugia
DIRETTORE RESPONSABILE: Andrea Sonaglia
www.lavocedelterritorio.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.