Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - TORRES 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mainardi-elisa-rivieraSconfitta con onore per la Riviera di Romagna, superata dalla corazzata Torres nella sfida della tredicesima giornata di serie A, disputata allo Stadio "Massimo Sbrighi" di Castiglione di Ravenna: 2-0 il finale in favore della fortissima compagine sarda, al cospetto di una formazione giallo-rosso-blù che ha fornito una prestazione convincente, tenendo bene il campo per tutti e novanta i minuti; al primo squillo le ragazze di Manuela Tesse trovavano il vantaggio: combinazione di prima che liberava Patrizia Panico davanti a Silvia Vicenzi, con il centravanti della Nazionale che provava un dribbling sul numero uno romagnolo, abile a chiuderle lo specchio in uscita bassa; di questo avviso non era il direttore di gara che fischiava un penalty alle rossoblu per contatto tra attaccante e portiere, che poi le immagini televisive 'testimonieranno' non esserci. Sul dischetto si presentava Raffaella Manieri che infilava la sfera all'angolino per l'1-0 (12'); le ragazze di Massimo Agostini provavano a reagire, rendendosi pericolose con una staffilata dal limite di Sara Pastore, di poco a lato (24'), ma sull'altro versante erano le isolane a siglare il raddoppio con Elisabetta Tona, che approfittava di una disattenzione della retroguardia romagnola e da posizione ravvicinata insaccava il 2-0 (30'). Le romagnole non ci stavano e poco dopo si rendevano pericolose prima con Simona Sodini, che raccoglieva un rilancio di Thalmann e dai 30 metri provava il pallonetto, di poco a lato (35') ed un minuto dopo con una percussione di Gaia Mastrovincenzo sul versante destro e conclusione fuori di poco (36'); in avvio di ripresa la stessa Mastrovincenzo riceveva palla sul versante sinistro, resisteva al ritorno di un difensore e da posizione defilata sparava di sinistro, con la sfera che si spegneva sull'esterno della rete (3'st). Poco dopo era Sara Pastore a provarci con una staffilata dai 25 metri, che sorvolava di poco la traversa (12'st), mentre a metà frazione ancora campionesse d'Italia pericolose con una conclusione al volo di Sandy Maendly da favorevole posizione che terminava sopra la traversa (20'st); un minuto dopo, bella combinazione Sodini-Caccamo, testa di Simona per la girata al volo di Patty dal limite, parata da Thalmann (21'st). Poco dopo le romagnole restavano in dieci per il rosso sventolato dall'arbitro alla stessa Sodini, per proteste su un fallo di mano sulla tre quarti ospite non fischiato ad una calciatrice avversaria (23'st); ultima emozione di marca rossoblu a dieci dalla fine ancora con Elisabetta Tona: angolo battuto da destra, finta a liberare il difensore centrale che sparava di destro di prima intenzione, trovando la respinta di pugno di Silvia Vicenzi (35'st).

Riviera di Romagna 0
Torres 2
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Petralia (41'st Lanotte), Del Gaudio, Casadio, Magrini; Greco, Mainardi (10'st Tucceri Cimini), Pastore; Caccamo, Sodini, Mastrovincenzo (20'st Cama). A disp.: Pignagnoli, Emiliani, Nagni. All. Agostini.
TORRES (4-3-3): Thalmann; Manieri, Motta, Tona, Piacezzi; Stracchi, Domenichetti, Maendly (39'st Costi); Fuselli (24'st Iannella), Panico, Maglia. A disp.: Criscione, Campesi, Matarazzo. All. Tesse.
ARBITRO: Pompei di Pesaro. Assistenti: Errico e Seu di Lugo.
RETI: 12' rig. Manieri, 30' Tona.
Espulsa: Sodini (R) al 23'st per proteste. Ammonite: Vicenzi (R) e Fuselli (T).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.