Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, ARRIVANO YAMAMOTO E PRIVITERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

iamamoto-priviteraDue nuovi acquisti per le napoletane, che sabato anticipano la partita con la Lazio alle 13. Dopo la presentazione di ieri del calendario ideato da Love Studio, con gli scatti realizzati allo stadio Collana che hanno visto protagoniste le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay, si torna a parlare di calcio giocato. La squadra sarà in campo sabato alle 13 allo stadio Collana (calcio d’inizio anticipato per permettere ai tifosi di rientrare in tempo per seguire la partita del Napoli a Siena) contro la Lazio e potrebbero esordire i due nuovi acquisti della società del presidente Lello Carlino. In chiusura di mercato invernale, infatti, il dg Italo Palmieri è riuscito a concludere il tesseramento della giapponese Emi Yamamoto e della siciliana Veronica Privitera.
Yamamoto, 30 anni, è un centrocampista di qualità, reduce da esperienze negli Stati Uniti, che si è allenata a lungo con il gruppo del tecnico Peppe Marino e potrà finalmente esordire con la maglia azzurra. Privitera, invece, è un attaccante esterno veloce e tecnico che ha compiuto da poco 24 anni. Potrà sostituire l’infortunata Penelope Riboldi, che rientrerà solo in primavera dopo l’operazione al ginocchio, portando in dote i 32 gol in 45 partite segnati tra serie B e A2, dove ha giocato finora con la maglia dell’Acese.
“Emi si allena con noi da alcuni mesi e la conosciamo bene – spiega Italo Palmieri -. È un centrocampista di qualità che gioca alla Pirlo e può farci fare il salto di qualità. Veronica, invece, è una ragazza giovane e motivata che ci potrà dare una mano subito ma che rappresenta anche un investimento per il futuro”.
Per il tecnico Peppe Marino, quindi, aumentano le possibilità di scelta e l’undici titolare di sabato al momento resta difficile da immaginare. I due nuovi acquisti potrebbero esordire dal primo minuto o essere impiegati a partita in corso, visto che a disposizione ci sarà l’intera rosa, con l’unica eccezione di Riboldi.
Napoli Carpisa Yamamay-Lazio, valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà sabato 22 dicembre, alle ore 13 allo stadio Collana del Vomero, sempre con ingresso gratuito alla tribuna di piazza Quattro Giornate.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 20 dicembre 2012

Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.