Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato a Sassari il big-match con la capolista Torres

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2013Per la quattordicesima e penultima giornata del girone di andata del campionato di serie A questo sabato con inizio alle 14,30 le ragazze del Verona scendono in campo allo Stadio Comunale "Vanni Sanna" di Sassari per affrontare la corazzata Torres. Dodici punti dividono le scaligere, terze in graduatoria, dalla capolista Torres, che tuttavia non deve recuperare gare a differenza delle inseguitrici.
La formazione sarda vanta un ruolino di marcia impressionante: tredici vittorie in altrettante gare di campionato con la bellezza di cinquantatre reti siglate a fronte delle cinque subite, vale a dire migliore attacco e miglior difesa del torneo.
Il campionato chiede al Verona l'impresa per riaprire i giochi in chiave scudetto, ma le gialloblù dovranno tentare il tutto per tutto se non altro per mantenersi in corsa per il secondo posto che varrebbe la riconferma in Champions League.
L'impresa clamorosa alle scaligere riuscì nello scorso campionato ed esattamente il sette gennaio quando Gabbiadini e compagne in piena zona Cesarini andarono a vincere a Sassari per una rete a zero.
Quei punti risultarono alla fine determinanti per piazzarsi al secondo posto a sole tre lunghezze dalle sarde e conquistare la qualificazione europea.
Sono tre le campionesse d'Italia della Torres che in passato indossarono la maglia gialloblù: si tratta di bomber Patrizia Panico, della veronese doc Giorgia Motta e di Raffaella Manieri.
Sempre affollata l'infermeria scaligera: alle infortunate di lungo corso Ledri e Belfanti e alle convalescenti Battocchio e Mason si aggiunge anche Carolina Pini febbricitante in settimana.
< Sappiamo che sarà una gara difficilissima - Afferma Marta Carissimi, rientrata da alcune settimane dopo l'operazione al menisco - Non sono ancora al meglio della condizione, ma sicuramente a Sassari darò il massimo e venderemo cara la pelle>.
Le gialloblù si imbarcheranno dall'Aeroporto Catullo alla volta di Alghero nel primo mattino di venerdì e una volta giunte a Sassari svolgeranno la seduta di rifinitura. L'Hotel Marini 2, nei pressi dello Stadio Comunale di Sassari, sarà il quartier generale di Gabbiadini e compagne.

I precedenti: Sono ben trenta i precedenti confronti in campionato tra i due club che hanno dominato il panorama calcistico femminile negli ultimi quindici anni. Per diciannove volte ha vinto la Torres, sette le vittorie veronesi e solamente quattro i pareggi. A favore delle gialloblù i confronti in Supercoppa con tre vittorie scaligere e due sarde. Bilancia nuovamente dalla parte isolana per le finali di Coppa Italia con due vittorie ad una in favore delle rossoblù.
Diretta Web: Live streaming dell'intera partita su www.twww.tv al canale 864.
In Tv: Ampia sintesi mercoledì alle 20.10 su Veneto Tv ( canale 188 digitale terrestre) e alle 22,00 su Sky 918.
Alla radio: Collegamenti in diretta su Radio Rcs ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming su www.radiorcs.it )

Le probabili formazioni:
Torres: Criscione, Motta, Manieri, Tona, Stracchi, Domenichetti, Maendly, Panico, Iannella, Maglia, Fuselli.
Allenatore: Manuela Tesse.
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Di Criscio, Maceri (Pini), Zorri, Girelli, Gabbiadini.
Allenatore: Renato Longega.

Il programma della quattordicesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Riviera Romagna ( David Capelli di Bergamo)
Napoli - Lazio (Marco Carrelli di Campobasso)
Chiasiellis - Tavagnacco (Riccardo Turchet di Pordenone)
Mozzecane - Firenze (Marco Ceccon di Lovere)
Pordenone - Como (designazione non comunicata)
Mozzanica - Perugia (Federico Di Giovanni di Brescia)
Torino - Fiammamonza (Niccolò Zizza di Finale Emilia)
Torres - Verona (Andrea Antagonista di Cagliari)

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.