Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo a Mozzanica per una soddisfazione natalizia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoLe grifone vogliono chiudere l'anno positivamente, ma l'avversario è di quelli tosti. Sotto l'albero Scapicchi potrebbe trovare un rinforzo: Elena Proietti
Dopo il bel pareggio di Roma contro la Lazio, la Grifo cerca a Mozzanica (sabato 22 dicembre ore 14.30) quel risultato positivo, utile per muovere ulteriormente la classifica e per far trascorrere con maggiore serenità le festività natalizie. La formazione bergamasca va presa con le molle: non quegli extraterrestri che gravitano ai vertici della classifica, ma una squadra tosta e organizzata, che in serie A si è fatta sempre rispettare. Per l'occasione, Scapicchi non avrà a disposizione Marchesi e Parise, ma potrà contare sul recupero della Mannucci e su un modulo, il 4-2-3-1, che sembra aver ridato garanzie in termini di gioco e soprattutto sotto porta. "Non sarà una partita facile – avverte lo stesso tecnico perugino – ma abbiamo il dovere di riportare a casa dei punti. Mi aspetto che le ragazze riescano a compiere l'ultimo sforzo prima delle feste e soprattutto che si regalino un po' di tranquillità per i giorni di riposo. Il Mozzanica è una squadra che per qualità e andamento potremmo paragonare al Como, con il quale abbiamo perso ma ci siamo comunque battuti fino alla fine. Ultimamente abbiamo ritrovato un po' di gioco e una certa continuità sotto porta: vediamo di far fruttare questo lavoro". Una spinta, verso quella che sulla carta potrebbe essere definita un'impresa sportiva, arriva anche dalla Presidente Valentina Roscini. "Sarà una trasferta dura, ma nelle ultime settimane abbiamo dimostrato di potercela giocare contro squadre del livello del Mozzanica. La vittoria? Sarebbe un bel regalo di Natale, ma anche un punto potrebbe farci felici".
MERCATO - Mancano solo i dettagli per annunciare l'ingaggio da parte della società biancorossa della centrocampista, ex Roma, Elena Proieitti. Particolari che la Presidente Roscini e il Ds Svolacchia dovrebbero definire il 27 dicembre in modo da consegnare la giocatrice a Scapicchi per la prossima gara interna contro il Torino. "La Proietti è un centrocampista molto duttile – spiega l'allenatore biancorosso – che può ricoprire diversi ruoli: dal mediano al trequartista. L'anno scorso con la Roma si è resa molto utile anche come terzino".
PRIMAVERA – Archiviata la roboante vittoria in terra fiorentina contro il Ponte a Greve, la squadra di Sciurpa sarà chiamata ad affrontare in casa (sabato 22 dicembre ore 16 a Pian di Massiano, campo in terra adiacente percorso verde) le pari età di Lucca. L'occasione per chiudere l'anno in bellezza.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.