Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Con un calcio di rigore la Torres batte le gialloblù

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torres-veronaSullo zero a zero Girelli fallisce la trasformazione dagli undici metri, Manieri invece trasforma un generosissimo calcio di rigore per le sarde.
Al Comunale di Sassari si affrontano nel big-match della quattordicesima giornata di serie A l'imbattuta capolista Torres ed il Verona. Giocatrici contate per mister Longega che deve rinunciare anche all'influenzata Carolina Pini. La centrocampista fiorentina va ad aggiungersi alle infortunate Ledri, Belfanti, Mason e Battocchio. Le campionesse d'Italia invece sono praticamente in formazione tipo con l'ex Panico al centro dell'attacco.
Le rossoblù tuttavia perdono subito per infortunio Stracchi sostituita da Maglia.
La prima conclusione per la Torres giunge al decimo minuto quando Ohrstrom para senza difficoltà la conclusione di Sandy Iannella.
Sarde pericolose poco dopo con il calcio di punizione dalla lunghissima distanza battuto da Manieri con palla a lato di un soffio , e con Maglia che chiama Ohrstrom alla deviazione in angolo.
Il Verona ha un buon momento poco prima della mezz'ora ma le gialloblù non riescono a concretizzare un paio di ripartenze.
Al 35' pericolosissima Patrizia Panico con la sua conclusione di prima intenzione deviata in calcio d'angolo. Due minuti più tardi occasionissima per la numero nove della Torres che sfrutta un errore di disimpegno della difesa scaligera e coglie la traversa con una conclusione a scendere.
Il Verona risponde con l'azione in velocità di Gabbiadini che se ne va sulla destra , il servizio in area per Girelli che coglie la base del palo da posizione piuttosto defilata.
In chiusura di tempo un'altra ripartenza di Gabbiadini trova Girelli lontana dall'area di rigore. Alta la sua conclusione.
Prima frazione che si chiude a reti inviolate.
All'ottavo della ripresa le scaligere potrebbero far male con la Torres sbilanciata ma Gabbiadini in piena area non conclude, mette la palla in mezzo dove le compagne di squadra non giungono alla deviazione vincente.
Al 19' Di Criscio effettua un assist in area ed Elisabetta Tona intercetta con una mano. Antagonista di Cagliari non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per le gialloblù.
Dagli undici metri Cristiana Girelli si fa deviare in angolo la conclusione da una strepitosa Thalmann.
Al 36' Sulla conclusione di Iannella parata da Ohrstrom il direttore di gara vede un fallo della neo entrata Gelmetti e decreta generosamente il calcio di rigore.
Manieri dagli undici metri trasforma di potenza e porta in vantaggio la Torres.

Reti: St. 37' Manieri (rig.)

Torres: Thalmann, Manieri, Motta, Stracchi (5' pt. Maglia), Tona, Fuselli, Domenichetti, Maendly, Panico, Piacezzi, Iannella.
A disposizione: Criscione, Carboni, Pinna, Costi, Campesi, Matarazzo, Maglia.
Allenatore: Manuela Tesse.

Verona: Ohrstrom, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi (41' st. Capelloni), Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Maceri (22' st. Gelmetti).
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.

Arbitro: Andrea Antagonista di Cagliari.
Assistenti: Salaris e Obino.

Note: Giornata soleggiata con temperatura gradevole, terreno in buone condizioni. Ammonite: Maendly, Squizzato, Domenichetti, Tona, Gelmetti. Al 20' st. Thalmann para un calcio di rigore a Girelli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.