Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA - RIVIERA DI ROMAGNA 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

petralia-eleonora-rivieraUna sconfitta che sa di beffa per la Riviera di Romagna, superata dal Brescia nella penultima di andata del campionato di serie A: 1-0 il finale in favore della formazione lombarda, ma con le romagnole che hanno disputato una splendida gara, giocando su ritmi molto elevati e mettendo in grossa difficoltà la più quotata formazione bresciana; prima frazione in grande equilibrio e senza grosse emozioni, con la prima occasione al 23' su una conclusione di Boni, parata da Silvia Vicenzi e la risposta giallo-rosso-blù poco dopo con Patty Caccamo che fuggiva via sulla sinistra e spediva sul fondo da posizione defilata (27'). L'ultima opportunità del primo tempo era per le padrone di casa con un appoggio di Sabatino per Rosucci che sparava di destro dal limite, con la sfera che terminava alta sopra la traversa (35'); la stessa Rosucci in avvio di ripresa trovava il guizzo giusto per il siglare il gol partita con una deviazione ravvicinata (3'st). Rabbiosa la reazione delle ragazze di Massimo Agostini, che prendevano in mano il pallino del gioco, sfiorando subito il pari con una staffilata su punizione dai 25 metri di Linda Tucceri Cimini, respinta in angolo da Penzo (5'st), che un minuto dopo compiva un miracolo sulla parabola a giro dal limite di Alice Cama, deviata in angolo con la punta delle dita dal numero uno bresciano (6'st). Le giallo-rosso-blù continuavano il forcing, con la scatenata Eleonora Petralia che seminava il panico sulla corsia destra, ma nessuna delle attaccanti romagnole riusciva a trovare la deviazione vincente, mentre sull'altro versante Sabatino impegnava Silvia Vicenzi alla deviazione in angolo (22'st); le ravennati continuavano a premere, rendendosi pericolose nel finale con una conclusione di Patty Caccamo, parata dal numero uno locale (37'st).

Brescia 1
Riviera di Romagna 0
BRESCIA (4-3-3): Penzo; Baroni, Pedretti, Zizioli, D'Adda; Rosucci, Prost, Boni; Cernoia, Sabatino, Bonansea. A disp.: Mori, Assoni, Alborghetti, Paganotti, Brayda, Mele. All. Bertolini.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Del Gaudio, Magrini, Casadio (6' Tucceri Cimini), Carrozzi; Greco, Mainardi (35'st Lanotte), Pastore; Petralia, Caccamo, Cama. A disp.: Pignagnoli, Nagni, Emiliani, Mastrovincenzo. All. Agostini.
ARBITRO: Capelli di Bergamo.
RETI: 3'st Rosucci.

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.