Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO IN VIA SOGARE VERONA-PORDENONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2013Dopo la breve sosta natalizia riprende questo sabato il campionato di serie A femminile con le gare dell'ultima giornata del girone di andata.Il Verona affronta con inizio alle 14,30 allo Stadio Olivieri di via Sogare il neo-promosso Pordenone. Ingresso gratuito.L'intento di Gabbiadini e compagne è chiaramente quello di tornare alla vittoria dopo l'immeritata sconfitta di rigore subìta sul campo della capolista Torres. Un risultato, quello maturato in Sardegna alla vigilia di Natale, che ha allontanato irrimediabilmente le gialloblù dalla corsa scudetto e complicato il cammino verso la riconquista della qualificazione Champions.
Allo Stadio Olivieri di via Sogare scenderà in campo una formazione scaligera ancora ampiamente rimaneggiata con la svedese Maria Karlsson, irrinunciabile pilastro difensivo, che potrebbe aggiungersi alla lunga lista delle infortunate. Torna invece a disposizione Carolina Pini assente contro la Torres per una brutta influenza.
Le gialloblù sono attese da tre gare casalinghe consecutive, tre match decisivi per continuare a coltivare sogni europei: dopo le friulane del Pordenone arriverà sull'imbattuto sintetico di via Sogare la corazzata Brescia ed infine l'ambizioso Napoli nel recupero della gara rinviata per neve lo scorso dicembre.
La matricola Pordenone sta disputando un buon campionato ed attualmente occupa la decima posizione con sedici punti, nove in meno delle scaligere. Le friulane, reduci dal pareggio con il Como, hanno disputato le proprie migliori gare contro le grandi soccombendo di misura alle corazzate Torres e Brescia e imponendo il pari al Mozzanica.
Mister Longega conferma che non sarà una gara facile per le scaligere: < Ho osservato il Pordenone nella gara con il Mozzecane e devo dire che si tratta di una buona squadra. Dovremo scendere in campo al massimo delle nostre attuali possibilità per non incorrere in brutte figure. Abbiamo molte assenze, ma spero di recuperare qualche elemento. In ogni caso chi scenderà in campo dovrà mantenere sempre alta la concentrazione e dare il massimo>.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Cristiana Girelli: < Giochiamo in casa e non è detto che possa essere un punto a nostro favore perché probabilmente le nostre avversarie si chiuderanno e non sarà facile per noi attaccanti trovare spazi in area. Sarà importante l'apporto del nostro pubblico che speriamo accorra numeroso a sostenerci in queste tre gare casalinghe consecutive>.

Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson ( Maffezzoni), Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Pini, Zorri, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega
Pordenone: Zorzi, Bortolus, Schiavo, Urbani, Boattin, Lotto, Stabile, Sedonati, Piai, Cavallin, De Val.
Allenatore: Andrea Tosolini.
In Tv:
Ampia sintesi mercoledì alle 20,0 su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre) e alle 22,00 su Sky 918.
Alla Radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda, streaming: www.radiorcs.it )

Il programma della 15^giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Verona - Pordenone ( Francesco Santi di Prato )
Como - Napoli ( Gabriele Bertelli di Busto Arsizio )
Fiammamonza - F.Mozzecane ( Mattia Cazzaniga di Lecco )
Firenze - Brescia ( Enrico Leo di Roma )
Tavagnacco - Torres ( Davide Moro di Schio )
Perugia - Torino ( Denis Didu di Jesi )
Lazio - Mozzanica ( Matteo D'Ambrogio di Frosinone )
Riviera Romagna - Chiasiellis ( Marcello Roca di Bari )

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.veronacalciofemminile.com

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.