Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY IN TRASFERTA A COMO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carpisa-napoliDomani torna la serie A femminile, le napoletane puntano a mantenere il quinto posto. Il recupero contro il Bardolino Verona in programma mercoledì 16 gennaio.
Torna la serie A del calcio femminile e per il Napoli Carpisa Yamamay arriva una trasferta molto impegnativa. Le ragazze del presidente Lello Carlino, infatti, saranno protagoniste domani (ore 14.30) a Como, nell’ultima giornata del girone d’andata. Uno scontro diretto tra le partenopee, al quinto posto in classifica a 21 punti, e la squadra lombarda, ottava con 19 punti.
A disposizione del tecnico napoletano, Peppe Marino, ci sarà l’intera rosa, con la solita eccezione dell'attaccante Penelope Riboldi, che sta recuperando dopo l’intervento ai legamenti del ginocchio. A disposizione, quindi, anche i due nuovi acquisti, la giapponese Emi Yamamoto e Veronica Privitera, che hanno già esordito contro la Lazio prima di Natale. La formazione titolare sarà scelta solo poco prima dell’inizio dell’incontro, in base allo stato di forma delle ragazze, ma dopo il gol segnato all’esordio è possibile che per la Yamamoto ci sia più spazio, con l’impiego dal primo minuto.
“Andiamo a Como per iniziare bene il nuovo anno – spiega Marino -. Giocheremo su un campo dove tutte le squadre finora hanno trovato difficoltà, ma abbiamo dimostrato il nostro valore in questa prima metà del campionato. Andremo a Como con grande rispetto per le nostre avversarie, ma senza paura”.
Como-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la quindicesima giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 5 gennaio, alle ore 14.30 allo Centro Sportivo di Parco Lambro su terreno sintetico. I momenti salienti dell’incontro saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”. Ma già questa sera il Napoli Carpisa Yamamay sarà protagonista della puntata del Brigantiggì, in onda alle 20.55 su Julie Italia: un numero speciale della trasmissione, interamente dedicato al calcio femminile e al calendario realizzato dalla Love Studio, che ha visto protagoniste degli scatti le ragazze della squadra partenopea.
È stata, inoltre, ufficializzata la data del recupero della tredicesima giornata, rinviata per neve lo scorso dicembre: il Napoli Carpisa Yamamay giocherà a Verona contro il Bardolino mercoledì 16 gennaio, alle 14.30.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 4 gennaio 2013

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.