Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY INCIAMPA SUL CAMPO DEL COMO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-yamamoto4Non basta il gol di Yamamoto, le lombarde superano 3-1 il Napoli negli ultimi minuti. 
Non inizia nel migliore dei modi il 2013 per il Napoli Carpisa Yamamay, che sul difficile campo del Como gioca una buona partita ma cede 3-1, subendo negli ultimi minuti la doppietta di Carminati dopo aver colpito due traverse. La nota lieta arriva dalla conferma della giapponese Emi Yamamoto, schierata dal primo minuto e a segno per la seconda volta in due partite. Le napoletane, nonostante la sconfitta, chiudono il primo girone d’andata in serie A della loro storia al sesto posto in classifica, a quota 21, a un solo punto dal quinto.
Una partita sfortunata quella di oggi, che ha visto il Napoli Carpisa Yamamay prendere in mano il pallino del gioco nel primo tempo, riuscendo anche a centrare una traversa di testa con Giuliano. Nella ripresa l’andamento della gara non è cambiato fino al 71’, quando Ricco in mischia in area ha trovato l’angolino della porta regalando il vantaggio al Como. Le napoletane hanno reagito e hanno trovato il pareggio con Yamamoto all’82’, con un tiro di collo pieno da fuori area. All’85’, però, un cross sbagliato di Carminati ha beffato Casaroli dando il secondo vantaggio alla squadra lombarda. Il Napoli Carpisa Yamamay ha reagito ancora, colpendo la seconda traversa con Caramia, prima del 3-1 finale, ancora di Carminati, sugli sviluppi di una mischia in area in tempo di recupero.
“È stata una partita sfortunata – ha spiegato a fine gara il tecnico napoletano, Peppe Marino -. Avremmo potuto portare a casa un risultato diverso ma purtroppo non ci siamo riusciti. Proveremo a rifarci sul campo del Perugia sabato prossimo, convinti delle nostre qualità”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 12 gennaio, per la prima giornata di ritorno, in trasferta contro il Grifo Peurgia (ore 14.30).

Como-Napoli Carpisa Yamamay 3-1
Como: Piazza, Oliviero, Cascarano, Zanini, Fusetti, Ambrosetti (54’ Mazzola), Ricco (67’ Nigretti), Cortesi, Vitanza (54’ Cannone), Carminati, Pellizzoni. A disp: Moro, Cannone, Bertoni, Nigretti, Masciaga, Del Vecchio, Mazzola. All. Manzo
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Barbieri (60’ Giacinti), Barreca, Morra (71’ Kensbock), Masia, Filippozzi, Esposito, Giuliano (66’ Privitera), Yamamoto, Caramia, Pirone. A disp: Radu, Kensbock, Schioppo, Di Marino, Privitera, Giacinti, Franco. All. Marino
Arbitro: Bertelli (Busto Arsizio)
Marcatori: 71’ Ricco, 82’ Yamamoto, 85’ e 91’ Carminati
Ammoniti: Ricco, Pellizzoni (C), Casaroli, Esposito, Pirone (N)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 5 gennaio 2013
--
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.