Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona strapazza il Pordenone, 5 a 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pini-carolinaDopo la beve sosta natalizia riprende il massimo campionato femminile con l'ultima giornata del girone di andata. Il Verona si presenta contro la matricola Pordenone in formazione rimaneggiata: Mister Longega in extremis recupera Maria karlsson ma perde l'influenzata Marta Carissimi. Trascorrono solamente venti secondi dal fischio d'inizio ed incredibilmente le gialloblù passano in vantaggio: Gabbiadni lavora il pallone nei pressi dell'area di rigore, serve l'accorrente Carolina Pini che si inserisce di forza in area e trafigge Fagotto con un sinistro sul secondo palo.
Le friulane palesano gravi problemi difensivi e le gialloblù ne approfittano subito raddoppiando con Cristiana Girelli che riprende la sfera respinta dal palo e insacca da distanza ravicinata il suo tredicesimo gol in campionato.
La numero dieci scaligera si ripete poco dopo ma viene pescata in fuori gioco dal primo assistente.
Sempre Cristiana Girelli sugli scudi al tredicesimo quando gira di testa il pallone crossato da Toselli sfiorando l'incrocio.
Il monologo veronese prosegue con l'azione della giovane Gelmetti che appoggia a Carolina Pini, a lato la sua conclusione rasoterra.
Ci riprova Girelli dopo la mezz'ora ma il suo diagonale viene deviato in angolo dalla numero uno friulana.
Al 32' giunge il tris gialloblù con Carolina Pini che sull'uscita del portiere di nuca spedisce in rete il pallone lanciato da Karlsson.
La scatenata numero undici scaligera sigla la rete della tripletta personale tre minuti più tardi: scambio al limite tra Zorri e Gelmetti, Zorri mette in mezzo dove l'italo tedesca da due passi mette in rete il gol del quattro a zero.
Melania Gabbiadini prima del riposo coglie in pieno l'incrocio dei pali.
Al decimo della ripresa il gol capolavoro di Tatiana Zorri porta le gialloblù sul cinque a zero: azione condotta da Melania Gabbiadini che serve Zorri al limite dell'area, la numero nove scaligera in slalom penetra in area e insacca con un perfetto cucchiaio.
Verona vicino al gol con Gabbiadini che chiama Fagotto alla difficile deviazione.
La prima vera conclusione delle friulane giunge al 42' della ripresa con la neo entrata Paoletti che chiama Ohrstrom alla difficile deviazione.
Termina cinque a zero per le veronesi che disputano una gara pressoché perfetta e aprono così nel migliore dei modi il nuovo anno.
Sabato prossimo le gialloblù saranno nuovamente impegnate tra le mura amiche di via Sogare nel big-match con il Brescia.

VERONA 5 - PORDENONE 0

Reti: Pt. 1' Pini, 4' Girelli, 32' Pini, 35' Pini, st. 9' Zorri
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Toscano Aggio (st. 12' Maceri), Gelmetti (19' st. Capelloni), Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Pini.
A disposizione: Tasselli, Capelloni, Maceri, Mason, Maffezzoni.
Allenatore: Renato Longega.
Graphistudio Pordenone: Fagotto, Urbani, Boattin, Schiavo, Bortolus (19' st. Gobbo), Lotto, Zanoni (13' st. Paoletti), Stabile, Cavallini, Piai, Sedonati.
A disposizione: Zorzi, Lavia, Gobbo, Paoletti, Stefanello, Trifunjagic.
Allenatore: Andrea Tosolini.
Arbitro: Francesco Santi di Prato.
Assistenti: Bonizzato e Nafea.
Note: Terreno in erba artificiale, giornata soleggiata, spettatori circa 300. recupero 1+3, angoli 7-1.

L'Ufficio Stampa.
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.