Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo non vuole fermarsi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoDopo la vittoria contro il Torino, le ragazze di Scapicchi ospitano il Napoli con l'obiettivo di conquistare altri punti preziosi in chiave salvezza. Biancorosse senza il centrale difensivo Ferretti, fermata per due turni dal giudice sportivo
Le vittorie portano sempre il buon umore e soprattutto maggiore convinzione nei propri mezzi. Il bel successo interno di sabato scorso contro il Torino ha caricato la Grifo, a tal punto da guardare con giustificato ottimismo alla gara casalinga (sabato 12 gennaio alle ore 14.30 a San Sisto) contro il Napoli; anche se la squadra partenopea ha dimostrato di avere valori e qualità superiori rispetto a chi è immischiato in zona salvezza. All'andata, nella gara d'esordio, finì in parità (1-1), ma il campionato nei sabati successivi ha dimostrato un certo gap a favore della campane. "Il Napoli – ammette il tecnico biancorosso Michele Scapicchi – ha i mezzi per stare a ridosso delle grandi questo campionato. Già quest'estate avevano investito tanto e allestito una rosa molto competitiva, alla quale si è poi aggiunta anche la giapponese Yamamoto". Le campane tuttavia hanno evidenziato qualche flessione nel rendimento esterno, visto che le sconfitte sono arrivate tutte lontano dal "Vesuvio", compresa l'ultima in casa del Como. A Perugia, poi, la truppa guidata da Geppino Marino si presenterà senza la squalificata Pirone, autentica punta di diamante con le sette reti sin qui realizzate. "Non sarà una gara facile – continua Scapicchi – ma se vogliamo proseguire il nostro cammino verso la salvezza dobbiamo necessariamente raccogliere dei punti. Un risultato positivo potrebbe avere maggiore valore, visti anche gli impegni piuttosto difficili delle nostre dirette concorrenti". Per l'occasione l'allenatore perugino non avrà a disposizione il difensore Alessandra Ferretti, appiedata per due giornate dal giudice sportivo, ma potrà contare sulla verve del neo acquisto Proietti e sul buono stato generale del resto della rosa. "Devo fare ancora alcune valutazioni. Questa è una sfida talmente importante che ci impone di uscire dai soliti schemi e probabilmente ci porterà a cambiare anche a partita in corso". Scapicchi non si sbottona è nel suo stile e del resto la posta in palio induce alla prudenza.
PRIMAVERA – Dopo le festività natalizie riprende l'attività ufficiale anche la formazione di Giacomo Sciurpa, che sarà impegnata (sabato 12 gennaio) per la terza giornata di ritorno nel difficile campo del Castelfranco.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.