Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - TORINO 4 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera-torino-sodiniMILANO MARITTIMA – Ritorna il sorriso alla Riviera di Romagna, vittoriosa tra le mura amiche contro il fanalino di coda Torino nella prima di ritorno di serie A: 4-0 il finale in favore della formazione ravennate contro una compagine che nella prima frazione ha giocato su ritmi molto elevati, provando a mettere in difficoltà le ragazze di Massimo Agostini; prima emozione di marca giallo-rosso-blù, con un traversone di Simona Sodini, non controllato da Caesar, sulla sfera vagante si gettava Sara Pastore, anticipata in angolo di un soffio (7'). Le romagnole continuavano a premere e sfioravano il vantaggio su traversone di Patty Caccamo ed imperiosa incornata di Michela Greco, con la sfera che si spegneva fuori di pochissimo (23'); le granata rispondevano poco dopo con una staffilata da fuori di Barberis, deviata, che terminava di poco a lato (26'). Le giallo-rosso-blù riprendevano a spingere, sfiorando il vantaggio ancora con un'incornata di Michela Greco, fuori di poco (30'), prima di passare nel finale di prima frazione con una percussione sulla destra di Eleonora Petralia, palla in profondità per Gaia Mastrovincenzo, cross basso per Simona Sodini che di prima intenzione infilava in rete il vantaggio romagnolo (39'). Lo stesso centravanti concedeva lo splendido bis in avvio di ripresa siglando il 2-0 con un sinistro da fuori area che si insaccava imparabilmente all'angolino lontano (5'st); poco dopo era la volta di Patty Caccamo, che si beveva in dribbling un paio di avversarie e sparava di destro, trovando la parata di Caesar (10'st). Il tris giallo-rosso-blù arrivava poco dopo su traversone di Simona Sodini e sfortunata autorete di Rosso (14'st); le emozioni non erano finite: poco prima della mezz'ora break di Valeria Magrini che anticipava il centravanti avversario, si involava verso la porta ospite e serviva in profondità per Simona che di punta anticipava il portiere in uscita, con la sfera che usciva di un soffio sul fondo (27'st). Il poker si concretizzava comunque nel finale grazie ad una conclusione ravvicinata di Elisa Mainardi, che si fiondava su una punizione da sinistra di Linda Tucceri Cimini ed in mischia trovava la deviazione vincente per il 4-0 finale (43'st).

Riviera di Romagna 4
Torino 0
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Pignagnoli; Del Gaudio, Tucceri Cimini, Magrini, Petralia; Greco (15'st Piemonte) Pastore, Mainardi; Caccamo (23'st Cama), Sodini, Mastrovincenzo (34'st Lanotte). A disp.: Vicenzi, Emiliani, Nagni. All. Agostini.
TORINO (4-3-3): Caesar; Favole S., Rosso (15'st Aghem), Vallotto, Nicco G.; Tudisco, Ambrosi (28'st Grassino), Eusebio; Ponzio, Favole A., Barberis (21'st Lupo). A disp.: Ozimo, Beghini, Malara, Cristantino. All. Nicco E.
ARBITRO: Borriello di Torre del Greco (NA). Assistenti: Ciserchia e Zambelli di Cesena.
RETI: 39' e 5'st Sodini (R), 14'st Rosso aut. (R), 43'st Mainardi (R).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.