Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE-FIAMMAMONZA 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ferrati-arianna-firenze 6083Il Primadonna recupera in extremis Binazzi e si presenta sul proprio terreno di gioco finalmente in maglia viola. Proprio come all'andata il Fiammamonza parte bene tenendo alti i livelli di gioco e costringendo  il Firenze a dedicarsi più alla fase di contenimento che a quella offensiva. Al 13' Re, anche grazie ad una incomprensione difensiva tra Benucci e Binazzi, riesce a servire in area De Luca che calcia a botta sicura ma Leoni è brava a sventare. Al 37' incertezza difensiva tra Jensen e Vignati, Salvatori Rinaldi si fionda sulla palla ma nel contrasto che ne nasce trova miglior sorte l'estremo difensore monzese. Al 40' unico vero brivido per il Firenze quando da una punizione calciata dalla tre quarti da Jensen la palla spiove in area dove D'Andolfo, nonostante la stretta marcatura di Esperti, riesce a calciare, Leoni devia il tiro e Binazzi libera definitivamente sulla linea di porta. Il primo tempo si chiude qui.
All'uscita dagli spogliatoi il Firenze entra in campo con un piglio diverso e dopo soli due minuti Ferrati in pressing ruba palla a centrocampo, supera in velocità Galbiati e Jensen ma si fa chiudere lo specchio da Vignati in uscita. Al 57' sfera recuperata da Parrini che serve Guagni, l'esterno destro viola difende bene palla e imposta un bel dialogo con Ferrati che prima le rende palla e poi va a riceverla nuovamente al centro dell'area per il  più perfetto degli assist; alla giovane centrocampista non rimane che controllare e piazzare la palla dove Vignati non può arrivare. Uno a zero. Una volta sbloccato il risultato il Firenze non abbassa il proprio baricentro e continua a far gioco e al 80' trova il raddoppio sempre con Ferrati che riceve palla a centrocampo e in velocità riesce a saltare l'intera difesa e a piazzare la palla alla destra di Vignati.  Il Fiammamonza a questo punto non riesce a trovare più le energie mentali per recuperare e alle ragazze guidate da Fattori non resta che controllare ed amministrare il vantaggio fino al triplice fischio finale.

PRIMADONNA FIRENZE-FIAMMAMONZA 2-0
Reti: 57' Ferrati, 80' Ferrati.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Esperti, Fusini, Binazzi, Benucci, Corsiani, Parrini, Orlandi, Salvatori Rinaldi(86'Borghesi), Guagni, Ferrati.
A disp. Valgimigli, Bruno, Cosi, Magni, Cinotti, Razzolini.
All. Sauro Fattori

FIAMMAMONZA: Vignati, Galbiati, D'Andolfo, Zambetti, Tolda(46' Cereda), Jensen(70'Brambilla M.), Baldi, Re, De Luca(54' Cambiaghi), Ramera, Brambilla V..
A disp. Ripamonti, Missaglia, Gaburro, Brazzarola.
All. Patrizio Sala

Arbitro della gara la Sig.ra Valentina Finzi della sezione di Foligno.
Assistenti Dimilta di Pistoia e Bardelli di Prato

 

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.