Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MERCOLEDI IL RECUPERO VERONA-NAPOLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Archiviato non senza rimpianti il pareggio di sabato scorso nel big-match con il Brescia, per le ragazze del Verona è già tempo di ritornare in campo: questo mercoledì con inizio alle ore 15,00 allo Stadio Olivieri di via Sogare le gialloblù affronteranno il Napoli nel recupero della gara valida per la tredicesima giornata di serie A rinviata lo scorso quindici dicembre a causa della neve.
Contro la neo promossa formazione partenopea le ragazze di mister Longega vogliono tornare alla vittoria per riavvicinarsi alla zona Champions e mantenere l'imbattibilità casalinga che dura dall'ormai lontano ventuno aprile 2012.
Il Verona occupa la quarta posizione in classifica con trentuno punti frutto di nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Ventiquattro invece i punti della formazione campana che ha ottenuto fino ad oggi sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
Compagine da non sottovalutare quella partenopea che si trova in un ottimo momento di forma e ha decisamente cambiato passo nell'ultimo mese con l'arrivo della giapponese Emi Yamamoto, autrice della doppietta che sabato ha regalato alle napoletane la vittoria sul campo del Perugia.
Il tecnico partenopeo Peppe Marino può contare su una squadra formata da un mix di giovani talentuose come il portiere Casaroli, le attaccanti Giacinti e Pirone, e atlete di indubbia esperienza come l'ex nazionale Gioia Masia.
Le veronesi sono tornate ad allenarsi lunedì pomeriggio all'Olivieri di Verona, mentre nel pomeriggio di martedì effettueranno la seduta di rifinitura.
Assente nel Napoli Roberta Giuliano per squalifica. Non potrà sedere in panchina il massaggiatore scaligero Perricone, inibito per due settimane dopo l'espulsione rimediata sabato scorso.
Mister Longega carica le proprie giocatrici dopo la mezza delusione del derby:
< La partita di sabato l'abbiamo già messa in archivio. Ora ci dobbiamo concentrare sul match che ci attende mercoledì, una partita difficilissima, contro un avversario tosto, di qualità, che sta facendo un ottimo campionato. Adesso dobbiamo solamente vincere. Purtroppo per la classifica non possiamo sperare solo su di noi ma anche su qualche debacle degli avversari. L'unica cosa a cui dobbiamo pensare adesso è dare il massimo e portare a casa i tre punti>.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Di Criscio, Pini, Zorri, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
Napoli: Casaroli, Morra, Filippozzi, Masia, Esposito, Barbieri, Barreca, Kensbock, Yamamoto, Caramia, Pirone.
Allenatore: Peppe Marino
Arbitro: Mohamed El Hadi di Rovereto.
Mercoledì 16 gennaio ore 15,00 Stadio Olivieri, via Sogare (Parcheggio "C" stadio Bentegodi), Verona. Ingresso gratuito.
In TV: Servizio nel Tg Gialloblù di Telenuovo, giovedì alle 19,30 e 21,00
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it )

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.