Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY ANCORA IN TRASFERTA, DOMANI A VERONA CONTRO IL BARDOLINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippozziAllo stadio anche il sindaco di Verona Tosi per il gemellaggio tra le tifoserie.
Con la partita di domani si chiuderà il ciclo terribile di trasferte che ha inaugurato il 2013 del Napoli Carpisa Yamamay. Dopo la sconfitta di Como e la splendida vittoria di Perugia, le ragazze del presidente Lello Carlino saranno impegnate (ore 15.00) contro il Bardolino Verona, una delle squadre più titolate del campionato. L’incontro, valido come recupero della tredicesima giornata di campionato, era previsto il 15 dicembre ma fu rinviato per neve. Per le napoletane sarà una gara molto impegnativa, che servirà a valutare la crescita dell’ultimo periodo, ma sarà anche l’occasione per ribadire il ruolo sociale del calcio femminile. Le due società, infatti, ufficializzeranno il gemellaggio ed è prevista per l’occasione anche la presenza sugli spalti del sindaco della città veneta, Flavio Tosi, che saluterà i tifosi napoletani.
A disposizione del tecnico, Peppe Marino, oltre all’infortunata Penelope Riboldi, non ci sarà Roberta Giuliano, ammonita sabato e squalificata per un turno poiché diffidata. Mancherà anche Roberta Filippozzi, che in Umbria si è procurata un infortunio muscolare alla coscia che non le permetterà di scendere in campo contro la sua ex squadra e che sarà valutato nei prossimi giorni. Rientrerà, però, Valeria Pirone, il bomber che aveva dovuto rinunciare alla sfida di sabato scorso per squalifica. Sicuro il suo impiego dal primo minuto, come quello della giapponese Emi Yamamoto, autrice di quattro reti in tre partite. Le altre scelte saranno fatte dal tecnico, Peppe Marino, solo poco prima dell’incontro. “Andremo a Verona con l’obiettivo di giocare la nostra partita senza timori – spiega Marino -. Daremo tutto per provare a vincere come abbiamo sempre fatto, cercando di mettere in difficoltà il Bardolino e di sfruttare i loro punti deboli, anche se non sono tanti”.
Bardolino Verona-Napoli Carpisa Yamamay, valida per il recupero della tredicesima giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, mercoledì 16 gennaio, alle ore 14.30 allo stadio Olivieri di Verona. La squadra tornerà in campo nuovamente sabato 19 gennaio, per la seconda giornata di ritorno, alle 14.30 allo stadio Collana contro il Mozzanica.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 15 gennaio 2013
--
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.