Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO VERONESI NUOVAMENTE IN CAMPO, IN FRIULI CONTRO IL CHIASIELLIS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Ad appena tre giorni dalla vittoriosa ma dispendiosa gara di recupero con il Napoli, le ragazze del Verona tornano in campo per la seconda giornata di ritorno del massimo campionato.
Sabato 19 gennaio alle ore 14,30 al Comunale di Mortegliano in provincia di Udine le gialloblù affronteranno il Chiasiellis. La formazione friulana occupa la decima posizione in classifica con diciassette punti, docici in meno delle scaligere quarte. La squadra della provincia di Udine è alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play out che dista solamente una lunghezza.
Una per parte le ex in campo: con le friulane gioca Evelin Vicchiarello che indossò la maglia gialloblù nella stagione 2007/2008 conquistando Scudetto e Supercoppa. L'attaccante Marta Mason ha invece militato nella compagine friulana nella passata stagione sportiva.
Il Verona si presenterà in terra friulana in formazione ampiamente rimaneggiata: Maria karlsson è stata squalificata per un turno dopo l'espulsione per doppia ammonizione rimediata mercoledì contro il Napoli.
Oltre alle infortunate di lungo corso (Ledri, Belfanti, Battocchio), sicure assenti anche l'attaccante Cristiana Girelli e il portiere Stephanie Ohrstrom.
La prima si è sottoposta a risonanza magnetica dopo l'infortunio alla caviglia destra occorso in allenamento. La diagnosi è piuttosto rassicurante: trauma distorsivo di primo grado con probabile rientro per la gara casalinga della prossima settimana con il Torino.
Per il portierone gialloblù si dovrà attendere qualche giorno per valutare l'entità dell'infortunio subito durante il match con le partenopee.
Tra i pali scenderà in campo Sabrina Tasselli che ha già sostituito egregiamente la svedese nel finale della difficile gara di mercoledì.
I precedenti:
All'andata le friulane imposero il pareggio (1-1) ad un Verona appena rientrato dalla trasferta inglese di Champions League. Veronesi e friulane si sono affrontate undici volte nella massima serie con nove vittorie scaligere, un pareggio ed una sola sconfitta.

Le probabili formazioni:
Chiasiellis: Blancuzzi, Soro, Virgili, Donghi, Berardo, Zganec, Milenkovic, Degrassi, Vicchiarello, Sardu, Del Prete.
Allenatore: Mauro Lizzi.
Verona: Tasselli, Toselli, Toscano Aggio, Di Criscio, Squizzato, Carissimi, Maceri, Pini, Zorri, Gabbiadini, Capelloni (Mason).
Allenatore: Renato Longega.

Questo il programma della seconda giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Tavagnacco (Davide Pederzolli di Trento).
Chiasiellis - Verona (Marco Gasparin di Schio).
Fiammamonza - Perugia (Matteo Andreoletti di Bergamo).
F. Mozzecane - Perugia (Calogero Modica di Lecco).
Pordenone - Lazio (Marco Mezzarobba di Conegliano).
Napoli - Mozzanica (Lorenzo Marco Ciccone di Ariano Irpino).
Torino - Firenze (Enrico Olmo Spolaore di Torino).
Torres - Como (Giovanni Sanna di Ozieri).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.