Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PIRONE LANCIA IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

napoli-mozzanica-pironeBattuto il Mozzanica al Collana (1-0), le napoletane salgono al quinto posto.
Continua la striscia positiva del Napoli Carpisa Yamamay davanti al pubblico dello stadio Collana. La squadra del presidente Lello Carlino, imbattuta da oltre due anni nelle partite casalinghe, non ha deluso nello scontro diretto contro il Mozzanica, portando a casa un’importante vittoria (1-0), davanti al folto pubblico presente sugli spalti nonostante la giornata di pioggia. Con questo risultato le napoletane sono salite al quinto posto in classifica, a 27 punti, traguardo storico per una neopromossa, scavalcando proprio la formazione bergamasca.
La partita, piuttosto equilibrata sul piano del gioco, ha regalato poche emozioni. Al 20’ la prima vera conclusione è arrivata con una punizione dal limite di Yamamoto, parata da Gritti. Al 24’ è arrivato il vantaggio, con Pirone abile a raccogliere un lancio da centrocampo e a passare tra i difensori centrali avversari, superando il portiere con un pallonetto. La stessa Pirone al 33’ ha avuto l’occasione per raddoppiare, con un colpo di testa su calcio d’angolo di Yamamoto, ma la palla è finita di poco sopra la traversa. Nella ripresa, al 53’, Giacinti è stata fermata per un fuorigioco molto dubbio al limite dell’area, sola davanti al portiere, poi al 74’ è arrivata la prima vera occasione del Mozzanica, che con Scarpellini ha impegnato Casaroli su punizione. Le napoletane hanno fallito il raddoppio al 78’ con Kensbock, che lanciata da Pirone ha tirato di poco a lato sola davanti al portiere. All’86’ Perini ha provato ad approfittare di una disattenzione difensiva delle azzurre, ma è stata brava Casaroli a chiudere e nel finale il Napoli ha controllato senza affanni il risultato.
“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Siamo stati bravi a limitare il loro gioco e a non rischiare nulla in fase difensiva. È un risultato che ci incoraggia in vista della sfida di sabato prossimo contro le campionesse d’Italia della Torres”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 26 gennaio, nuovamente allo stadio Collana (ore 14.30), contro la Torres per la terza giornata di ritorno.

Napoli Carpisa Yamamay-Mozzanica 1-0
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo (90’ Di Marino), Barbieri (67’ Barreca), Morra, Masia, Yamamoto, Esposito, Franco, Giacinti (76’ Kensbock), Giuliano, Pirone. A disp.: Radu, Privitera, Rapuano, Caramia, Di Marino, Barreca, Kensbock. All. Marino.
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani (72’ Bianchi), Nasuti, Rizzon, Locatelli, Fumagalli (46’ Perini), Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Piccinno. A disp.: Mazzurana, Spinelli, Asperti, Pagliari, Bianchi, Perini. All. Fracassetti
Arbitro: Ciccone (Ariano Irpino)
Marcatori: 24’ Pirone
Ammoniti: Barbieri, Pirone (N), Mauri (M)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 19 gennaio 2013

Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.