Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fortitudo Mozzecane - Riviera di Romagna 0 - 8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sodini-mozzecane-rivieraLa più bella Riviera della stagione ha strapazzato a domicilio la Fortitudo Mozzecane nella seconda di ritorno di serie A, tornando al quinto posto a braccetto con la Carpisa Yamamay Napoli: 8-0 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù che ha dominato la sfida sin dai minuti iniziali, portandosi in vantaggio al 9' con una rasoiata di Simona Sodini che raccoglieva una corta respinta della difesa e di prima intenzione infilava la sfera all'angolino; le romagnole continuavano a spingere ed alla mezz'ora siglavano il raddoppio con un eurogol di Alice Cama che riceveva da Elisa Mainardi, controllo e cannonata di destro al volo che si insaccava sotto la traversa (28'). Altra opportunità per le ragazze di Massimo Agostini al 33' con una staffilata su punizione di Linda Tucceri Cimini dai 30 metri che si spegneva sul fondo, preludio alla strepitosa azione del 3-0: cambio di gioco da sinistra a destra di Alice Cama per Eleonora Petralia, allungo sulla verticale per Sara Pastore, cross basso per l'accorrente Simona Sodini che di piatto insaccava in rete il tris romagnolo (43'). In avvio di ripresa le veronesi provavano a reagire, prima con una punizione di Brutti, parata senza problemi da Alice Pignagnoli (3'st), poi con una staffilata da fuori di Cantoro che terminava sul fondo (4'st); sull'altro fronte le giallo-rosso-blù si rendevano pericolose con una girata al volo di Alice Cama, parata da Bianchi (10'st), che poco dopo capitolava ancora sulla deviazione ravvicinata di Gaia Mastrovincenzo che insaccava in rete il 4-0 (13'st). Nemmeno un giro di lancette per il quinto gol firmato ancora da Simona Sodini in mischia (14'st), mentre poco dopo arrivava anche la splendida sesta rete messa a segno da Elena Del Gaudio con una staffilata dai 25 metri (20'st); altri tre minuti per la settima rete siglata da Patty Caccamo che, dopo uno scambio al limite con Gaia Mastrovincenzo, entrava in area e fulminava Bianchi per il 7-0 (23'st), mentre poco prima della mezz'ora era Eleonora Petralia a mettere la ciliegina sulla torta, siglando l'ottava rete sottomisura su assist di Simona Sodini (28'st).

cama-aliceFortitudo Mozzecane 0
Riviera di Romagna 8
FORTITUDO MOZZECANE (5-3-2): Bianchi; Venturini, Salaorni (1'st Peretti) Sancassani, Nicolis, Faccioli; Santin, Cantoro, Pecchini; Perobello, Brutti. A disp.: Giovannini, Mecenero, Boni, Rizzi, De Stefano, D'Alessandro. All. Formisano.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Pignagnoli; Del Gaudio, Tucceri Cimini, Magrini, Petralia; Pastore (22'st Nagni), Greco (15'st Carrozzi), Mainardi; Cama (15'st Caccamo), Sodini, Mastrovincenzo. A disp.: Vicenzi, Piemonte. All. Agostini.
ARBITRO: Modica di Lecco. Assistenti: Scapini e Barbuscio di Verona.
RETI: 9', 44' e 14'st Sodini, 28' Cama, 13'st Mastrovincenzo, 20'st Del Gaudio, 23'st Caccamo, 28'st Petralia.


Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.