Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO VERONA IN EMERGENZA CONTRO IL TORINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Sarà un Verona in piena emergenza quello che scenderà in campo questo sabato alle 14,30 allo Stadio Olivieri di via Sogare contro il Torino, fanalino di coda della serie A femminile.
Addirittura otto le scaligere assenti nel match da vincere a tutti i costi per continuare a tenere aperta la speranza nella qualificazione Champions.
Alle infortunate di lungo corso Ledri, Belfanti e Battocchio, si aggiungono la squalificata Federica Di Criscio, il portierone svedese Stephanie Ohrstrom ferma per un forte trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato contro il Napoli, Cristiana Girelli in fase di recupero per un trauma distorsivo, Valentina Maceri ai box per una fascite plantare, ed infine capitan Melania Gabbiadini che sabato scorso in Friuli ha rimediato una distrazione di secondo grado al tendine retto femorale destro.
Mister Longega avrà dunque le giocatrici contate per affrontare una giovane formazione granata da non sottovalutare nonostante la classifica deficitaria.
Tra le fila gialloblù rientra fortunatamente il centrale difensivo Maria Karlsson che ha scontato il turno di squalifica. In attacco, il reparto maggiormente falcidiato dagli infortuni, partirà dal primo minuto Marta Mason seppure anche la giovane padovana non sia in condizioni fisiche ottimali.
Aggregate alla prima squadra per il match con le granata le giovani della squadra primavera Lisa Dal Bianco e Carlotta Baldo.
Il Torino dovrà rinunciare alla squalificata Greta Vallotto. Squalificato anche il tecnico granata Eraldo Nicco, espulso nel match casalingo perso dalla gloriosa società piemontese sabato scorso contro il Firenze.
Le gialloblù sperano anche nell'apporto caloroso del pubblico veronese chiamato in via Sogare dove l'ingresso sarà gratuito.
I precedenti:
Sono ben trentuno i precedenti nel massimo campionato tra gialloblù e granata con un bilancio nettamente a favore delle prime: ventidue le vittorie veronesi, sei i pareggi e tre le vittorie toriniste.
Queste le probabili formazioni:
Verona: Tasselli, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Gelmetti, Capelloni, Mason.

Torino: Ozimo, Nicco, Aghem, Favole S., Coluccio, Favole A., Tudisco, Ambrosi, Eusebio, Ponzio, Crisantino.

In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv ( digitale terrestre canali 620 - 188) e alle 20,30 su Eos Network Sky 820.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radi oRCS ( 101.5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago. Streaming: www.radiorcs.it )
Le gare della terza giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Verona - Torino (Luca Pedretti di Lovere)
Como - F.Mozzecane (Gianluca Bariola di Piacenza)
Tavagnacco - Fiammamonza (Vito Cernigliaro di Verona)
Perugia - Pordenone (Davide Meocci di Siena)
Lazio - Brescia (Michele Di Cairano di Ariano Irpino)
Mozzanica - Chiasiellis ( Lorenzo Gentile di Seregno)
Napoli - Torres (Eduart Pashuku di Albano Laziale)
Riviera Romagna - Firenze (Cristian Cudini di Fermo)

L'Ufficio Stampa 
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.