Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUPER VERONA CON IL TORO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Per la terza giornata di ritorno del massimo campionato femminile il Verona affronta in piena emergenza il fanalino di coda Torino. Mister Longega deve rinunciare a ben otto elementi. Formazione gialloblù obbligata ed imbottita di giovani. Prima opportunità gialloblù al 3' con Capelloni che di testa spedisce a lato il pallone crossato da Carissimi. Due minuti più tardi occasionissima per Toscano Aggio che a due passi dalla porta sfiora di testa senza riuscire a deviare la palla quel tanto che basta per insaccare.
Clamorosa la traversa interna colpita da Carolina Pini con sfera che rimbalza sulla schiena della numero uno granata, danza sulla linea ed esce.
Il gol è nell'aria e giunge al 7': Carolina Pini crossa in mezzo, Ozimo prolunga la traiettoria proprio verso l'accorrente Capelloni che insacca.
Le veronesi proseguono nella loro azione di forcing e pervengono al raddoppio al 19' con Maria karlsson che di testa raccoglie il cross di Zorri dalla bandierina e spedisce il pallone dove Ozimo non può arrivare.
Prova di forza delle gialloblù che mettono quasi al sicuro il risultato in 19 minuti nonostante le assenze delle tante big in tribuna ad applaudire le giovani compagne di squadra.
Marta Mason potrebbe arrotondare ma la sua conclusione da due passi di prima intenzione è indirizzata sul portiere ospite.
La rete del tre a zero giunge al 36': Silvia Toselli ruba palla sulla tre quarti alla granata Capra, si invola verso l'area di rigore e trafigge Ozimo in disperata uscita.
Quaterna gialloblù al minuto 42': cross di Squizzato, Mason appoggia indietro per l'accorrente Tatiana Zorri che fa partire un siluro imprendibile.
La ripresa si apre con la quinta rete scaligera: Zorri mette in mezzo all'area un pallone, Carolina Pini sul filo del fuori gioco mette dentro sull'uscita della neo entrata Caesar.
Subito dopo sempre Carolina Pini si fa toccare in angolo da Caesar la conclusione a botta sicura.
Le giovani gialloblù sono insaziabili e vanno in gol altre due volte nel giro di un minuto con la doppietta di Marta Mason.
La padovana numero dieci riceve l'assist da Zorri e di testa appoggia in rete. Palla al centro e ancora Mason sul cross rasoterra di Pini devia in porta il pallone del sette a zero gialloblù.
L'ottava perla veronese arriva al 27': la numero dodici granata compie tre miracoli sulla tambureggiante azione d'attacco delle scaligere ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di Mirella Capelloni che realizza così la sua prima doppietta nella massima serie.
La nona rete arriva su calcio di rigore concesso per atterramento di Pini ad opera di Rosso. Si incarica della battuta dagli undici metri l'ex granata Tatiana Zorri che trasforma.
Termina nove a zero per le gialloblù che incamerano altri tre punti e sperano di recuperare qualche elemento importante per il derby veronese del massimo campionato in programma sabato prossimo ad Erbè.

VERONA – TORINO 9-0
Reti: Pt. 7' Capelloni, 19' Karlsson, 36' Toselli, 44' Zorri, st. 1' Pini, 6' Mason, 7' Mason, 27' Capelloni, 38' Zorri (Rig.)
Verona: Tasselli, Squizzato, Toscano Aggio, Crissimi, Karlsson, Maffezzoni, Toselli, Capelloni, Zorri, Mason, Pini.
A disposizione: Gava, Gelmetti, Dal Bianco, Baldo.
Allenatore: Renato Longega.
Torino: Ozimo (1' st. Caesar), Capra (4' st. Dragone), Beghini, Aghem, Malara, Rosso, Tudisco, Eusebio, Ponzio, Grassino (17' st. Coluccio), Lupo.
A disposizione: Caesar, Favole S., Coluccio, Dragone, Nigro, Barberis, Favole A.
Allenatore: Paolo Mazzi.
Arbitro: Luca Pedretti di Lovere.
Assistenti: Ruzza e Berna.
Note: Terreno di gioco in erba sintetica, pomeriggio soleggiato ma freddo. Spettatori 250. Angoli 9-0.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.