Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA BEFFA ARRIVA NEL FINALE: GRIFO DI NUOVO KO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoIl Pordenone espugna San Sisto con un gol al 93'della Cavallini. Nel primo tempo la Fiorucci aveva portato in vantaggio le biancorosse. Permane il quart'ultimo posto in classifica.
Grifo beffata nel finale e incapace di mettere insieme due risultati utili consecutivi. E' questo lo spietato verdetto della gara casalinga che ha visto le biancorosse di Scapicchi affrontare il Graphistudio Pordenone e soccombere per due a uno. Una sconfitta che pesa più sul morale che sulla classifica, visto che le altre concorrenti per gli spareggi salvezza hanno segnato ancora una volta il passo. Dopo la bella e preziosa vittoria di Monza, c'era la voglia e la speranza di centrare il bis, ma il calo di tensione nel finale è stato pagato a caro prezzo. Scapicchi per l'occasione ha presentato la formazione migliore, orfana solo della squalificata Migliorini, sostituita al centro dell'attacco dalla giovane e volenterosa Marinelli. Avvio di gara tutto a favore della Grifo. Dopo nemmeno sette minuti le biancorosse sono già in vantaggio: punizione laterale della Proietti, palla che viene rispedita al limite dell'area dove la Fiorucci di sinistro non perdona. Qualche istante dopo (10') la Marinelli calcia di destro, ma trova l'estremo difensore avversario pronto alla parata. Il Pordenone si fa vedere solo al 18': palla filtrante della Baroni, con la Cavallini che non trova la zampata vincente. Le friulane iniziano a crederci: tengono meglio il campo e sfruttano le maggiori qualità offensive. Natalizi e Pugnali provano a spezzare l'egemonia avversaria ma non pungono. Così al 32' un cross mezzo svirgolato della Deval, diventa una palla imprendibile per la Cucchiarini e l'assist vincente per la Sedonati. Uno a uno e Grifo in affanno. Nel finale di tempo il Pordenone sfiora il gol in almeno tre circostanze. Cucchiarini ci mette una pezza nelle prime due, nell'ultima tocca alla traversa respingere il colpo di testa della Baroni. Scapicchi scuote le sue nell'intervallo e il risultato è un avvio di ripresa molto più confortante. Al 10' la Marinelli sfiora il vantaggio con un colpo di testa salvato miracolosamente da Fagotto. Il Pordenone sembra aver perso convinzione e brillantezza. Si percepisce la possibilità di affondare il colpo: Scapicchi cambia qualche carta in tavola, ma a fare la differenza sono le sostituzioni del collega Tosolini. Piai e Zanini danno una nuova linfa e ci vuole una super Cucchiarini per evitare la resa. Il ko, però, arriva inesorabile nei minuti di recupero: angolo della Stabile, la Natalizi cicca il rinvio e la Cavallini si ritrova sui piedi la palla della vittoria. Un vero e proprio peccato di inesperienza e concentrazione, per una Grifo che si vede soffiare sotto il naso un punto davvero prezioso.
INTERVISTE
Michele Scapicchi – tecnico della Grifo Perugia: "Quando certe situazioni si ripetono è evidente che non possiamo più parlare di sfortuna. Questa è una sconfitta pesante, arrivata su delle disattenzioni che una squadra come la nostra non può permettersi. Peccato, perché il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Ora ci attende un'altra gara importante contro Firenze, dove dobbiamo per forza di cose rifarci".
Andrea Tosolini tecnico del Graphistudio Pordenone: "E' un successo per certi versi inaspettato, visto come si era massa la partita. Le ragazze sono state brave a crederci e ad avere la maglio contro un avversario tosto come la Grifo. Noi già salve? Il campionato è ancora lungo e pieno di insidie".

GRIFO PERUGIA – GRAPHISTUDIO PORDENONE 1-2 (1-1)
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Cucchiarini; Marchesi, Saravalle, Bordellini, Cianci (32' st Ferretti); Fiorucci (26' st Ceccarelli), Pederzoli; Natalizi, Proietti (41' st Maddaleni), Pugnali; Marinelli. A disp.: Monsignori, Bianchi, Santacroce, Mannucci. All.: Scapicchi.
GRAPHISTUDIO PORDENONE (4-4-2): Fagotto; Bortolus, Lavia, Schiavo, Boattin; Sedonati, Stabile, Lotto (36' st Zanoni), Deval (43' st Piai); Cavallini, Baroni. A disp.: Zorzi, Urbani, Piazza, Trifunijagic. All.: Tosolini.
ARBITRO: Meocci di Siena (Di Sante – Clementella)
MARCATORI: 7' Fiorucci (GP), 32' Sedonati (PO), 48' st Cavallini (PO)
NOTE: spettatori cento circa. Ammoniti: Marchesi (GP), Lotto (PO). Angoli: 3-2 per la Grifo. Recupero: 0'pt, 4' st.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.