Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY FERMA LA TORRES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pirone6-tonaPareggio (0-0) con molte emozioni al Collana, le napoletane, uniche in Italia, mantengono l’imbattibilità interna.
Grande spettacolo oggi allo stadio Collana, dove il Napoli Carpisa Yamamay ha fermato sullo 0-0 le campionesse d’Italia della Torres. Nonostante le reti inviolate la partita ha regalato momenti molto spettacolari e i quasi mille tifosi accorsi sugli spalti hanno applaudito entrambe le squadra al termine della gara. La squadra del presidente Lello Carlino resta al quinto posto in classifica salendo a 28 punti e mantenendo il record d’imbattibilità sul proprio campo, dove non perde dal dicembre 2010. La Torres continua il primato solitario a quota 50, ma dopo 17 vittorie e un solo pareggio, per la seconda volta ha lasciato punti per strada in questo campionato.
Le napoletane sono partite subito forte e dal 3’ al 5’ hanno avuto tre occasioni da gol, due con Pirone e una con Giuliano, ma il pallone è sempre uscito fuori di poco. Le sarde al 7’ hanno provato con un tiro dalla distanza di Stracchi, senza però trovare fortuna, quindi è toccato ancora a Giuliano (10’) e Pirone (14’) impensierire la difesa della Torres, senza però riuscire a sbloccare il risultato. La parte centrale del primo tempo ha visto un sostanziale equilibrio sul piano del gioco e solo nel finale la Torres ha provato a colpire, con un colpo di testa di Panico parato da Radu (41’), mentre Pirone al 44’ è stata fermata da Fuselli a due passi dal portiere.
Dopo l’intervento musicale di Gianfranco Gallo, che ha presentato durante l’intervallo il suo nuovo musical “Quartieri Spagnoli”, il secondo tempo è iniziato con un doppio brivido. Al 48’ Barreca si è vista annullare il gol del vantaggio su assist di Pirone per un fuorigioco millimetrico e un minuto dopo Panico ha colpito la traversa con un tiro dai 15 metri. Peppe Marino ha provato a vincere la partita, inserendo prima Caramia e poi Giacinti, ma le occasioni che si sono succedute da entrambe le parti non hanno portato al gol. Neanche all’84’, quando Pirone su un lancio di Giacinti ha tirato di poco alto a pochi metri dal portiere.
“Abbiamo giocato bene – ha spiegato a fine partita il tecnico Marino -. Avremmo anche potuto vincere la partita, sarebbe stato un risultato incredibile ma meritato. La squadra ha confermato di essere in crescita”. Complimenti anche da parte del tecnico della Torres, Manuela Tesse: “Fare punti a Napoli sarà difficile per tutti, rivedrò la partita ma credo che le napoletane abbiano avuto diverse occasioni più di noi”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 2 febbraio in trasferta contro il Pordenone per la quarta giornata di ritorno.

Napoli Carpisa Yamamay-Torres 0-0
Napoli Carpisa Yamamay: Radu, Schioppo, Barbieri (83’ Giacinti), Morra, Masia, Yamamoto, Esposito, Kensbock (53’ Caramia), Barreca (65’ Franco), Giuliano, Pirone. A disp.: Casaroli, Franco, Rapuano, Caramia, Di Marino, Giacinti, Privitera. All. Marino.
Torres: Criscione, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli (91’ Costi), Domenichetti (79’ Maglia), Maendly, Panico, Piacezzi, Iannella. A disp.: Thalmann, Carboni, Campesi, Costi, Maglia. All. Tesse
Arbitro: Pashuku (Albano Laziale)
Ammoniti: Pirone (N), Manieri, Maendly (T)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 26 gennaio 2013

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.