Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA -PRIMADONNA FIRENZE 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-2012-2013-450 thumb_medium300_200Bella partita oggi tra Riviera di Romagna e Primadonna Firenze con le due squadre che si affrontano a viso aperto e giocano un buon calcio. Parte bene subito la formazione guidata da Agostini quando al 4' un lungo rilancio da parte di Greco va a colpire la parte superiore della traversa con Leoni che comunque è attenta.
Al 14' Tucceri in fase di impostazione effettua un passaggio in orizzontale sul quale si inserisce Salvatori Rinaldi che ruba palla, la controlla e calcia a rete ma Vicenzi in uscita respinge. Al 31' punizione per il Firenze all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Linari calcia di destro con potenza a girare sulla barriera ma Vicenzi in volo plastico devia in angolo. Le emozioni nel primo tempo terminano qui.
Il secondo si apre con Sodini al 50' che dopo un batti e ribatti in area di rigore del Firenze si ritrova la palla tra i piedi e di destro calcia a rete ma Leoni respinge. Un minuto più tardi è ancora protagonista l'estremo difensore viola quando devia nuovamente una punizione calciata ottimamente da Tucceri dal limite dell'area. Ancora sugli scudi Leoni al 58' quando vanifica un tiro tagliato dalla destra effettuato da Sodini ben servita in area da Scudieri. Al 60' si riaffaccia in avanti il Firenze. Orlandi crossa in area per Salvatori Rinaldi che dall'altezza del dischetto del rigore dopo aver ben controllato la sfera calcia al volo di destro ma la palla finisce alta. Al 68' Salvatori Rinaldi serve ottimamente Guagni che taglia bene da sinistra a destra e una volta entrata in area tira in diagonale incrociando nuovamente sul secondo palo ma Vicenzi para a terra. Due minuti più tardi altra occasionissima per il Firenze sempre con le stesse protagoniste; Salvatori Rinaldi lancia in profondità Guagni che in velocità si presenta a tu per tu in area con Vicenzi che anche stavolta riesce a deviare in angolo e a sventare il pericolo. Al 72' è Greco con un gran tiro effettuato dai trenta metri di esterno collo a sfiorare la traversa con Leoni un po' sorpresa. Al 89' Riviera in avanti e cross dalla sinistra effettuato dalla Tucceri sul secondo palo per l'accorrente Caccamo che si mangia letteralmente il goal che avrebbe piegato le gambe al Firenze calciando alto di prima intenzione. La partita finisce qui con un punto che tutto sommato fa bene ad entrambe le formazioni.

Queste le parole del tecnico del Firenze Sauro Fattori al termine della gara:"Pareggio alla fine giusto anche se abbiamo avuto tre occasioni limpide, una nel primo tempo con Salvatori Rinaldi e due nella ripresa con Guagni, che però non abbiamo saputo concretizzare. D'altro canto il Riviera avrebbe potuto castigarci al novantesimo ma sarebbe stato a mio avviso ingiusto. Sono soddisfatto quindi del punto portato a casa e di come la squadra stia acquisendo carattere e personalità oltre che sicurezza. Stiamo continuando a crescere".

RIVIERA DI ROMAGNA -PRIMADONNA FIRENZE 0-0

RIVIERA DI ROMAGNA: Vicenzi, Del Gaudio, Tucceri, Pastore, Magrini, Greco, Petralia(66' Carrozzi), Mainardi, Cama(46' Caccamo), Sodini, Mastrovincenzo.
A disp. Pignagnoli, Piemonte.
All. Massimo Agostini

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Parrini, Fusini, Binazzi, Benucci E., Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Guagni, Ferrati.
A disp: Benucci R., Bruno, Esperti, Magni, Teci, Peruzzi, Razzolini.
All. Sauro Fattori

Arbitro Sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo, assistenti Sig.ri Biagetti e Sabba della sezione di Rimini .

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.